Angela Merkel è la persona dell’anno

0 219

Secondo il prestigioso settimanale Time, la cancelliera tedesca Angela Merkel è la persona dell’anno.

“Angela Merkel, cancelliera di un mondo libero” questo è titolo scelto dal settimanale al quale ha affiancato un ritratto della persona più influente d’Europa. La leader tedesca si è guadagnata la copertina perché è riuscita a traghettare l’Europa fuori dalle acque agitate della crisi greca e perché ha preso la decisione di mantenere aperte le porte per ai profughi.

La Merkel quest’anno è stata messa a dura prova e oltre ad aver gestito con tenacia e accuratezza la crisi del debito europea, è stata anche leadership promossa come leader mondiale in un mondo dove essa scarseggia. Di sicuro la cancelliera si è meritata questo riconoscimento, ma il tutto può anche essere visto come una “scusante” per quello che hanno fatto gli americani riguardo al caso Volkswagen. Si perché, che la nota casa automobilistica forniva dati “truccati” non è qualcosa di cui si è venuti a conoscenza solo quest’anno ma era già risaputa nel 2007.

Come detto, Angela Merkel si è classificata al primo posto, la medaglia d’argento è andata a Abu Bakr Al- Baghdadi, il califfo dell’Isis mentre la medaglia di bronzo è toccata al ricco Donald Trump con la sua proposta, per molti shock, di bloccare l’ingresso dei musulmani in America.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.