Eric Cortona soprannominato ai tempi “King” si appresta ad intraprendere la scalata per l’Eliseo
Sul sito di internet di “Liberation” Eric Cantona, l’ex stella del calcio francese la volontà di candidarsi alle prossime elezioni di Primavera alla corsa per le presidenziali.
Eric Cantona, che attualmente svolge la professione di attore ha scritto ai sindacati francesi una richiesta per ottenere le 500 firme necessarie alla candidatura presidenziale.
Sfiderà l’attuale presidente Nicolas Sarkozy e il socialista Francois Hollande, favorito nei sondaggi per la corsa all’Eliseo.
“Come sapete al di là delle attività professionali che mi hanno condotto da una carriera sportiva di alto livello ad attività artistiche, sono un cittadino attento alla nostra epoca, alle chance che offre ai più giovani: troppo limitate.
[ad#Silvio]
Alle ingiustizie che genera: troppo numerose, troppo violente, troppo sistematiche”.
Nella lettera, datata 4 gennaio e firmata con il suo nome, Cantona, 45 anni dichiara anche:
“Un messaggio semplice ma chiaro, un messaggio di verità, ma di rispetto, un messaggio solidale e potente”. Chiede cquindi l’appoggio ai sindaci in questa nuova sfida. L’ex calciatore, che ha intestato la lettera con la scritta “Eric Cantona, cittadino impegnato”, chiede quindi ai sindaci le firme che potranno consentirgli di candidarsi all’Eliseo: “nel quadro del dibattito politico nel quale si appresta ad entrare il Paese”.
Commenti riguardo il post