Ora X Profezia Maya allineamento e inizio nuova era PROFEZIA

2 77

Ora X Profezia Maya 2012 col fatto che Venere sarà davanti al Sole si creerà l’allineamento. Sarà l’inizio di una nuova era. Profezia

Ora X Profezia Maya

Ora X Profezia Maya  col fatto che Venere sarà davanti al Sole, il 5 Giugno, ma sarebbe meglio dire,  tra il 5,6 Giugno accadrà un evento raro: Venere transiterà davanti al Sole, creando l’allineamento dei pianeti.

Ora X La Profezia Maya  sembra abbia creato una quantità di dubbi sul futuro del nostro Pianeta. Ora X La Profezia Maya 2012 o le varie ipotesi di lettura della Profezia Maya 2012, sono molteplici.

Spesso si parla, impropriamente, di profezia Maya 2012 e dell’ Ora X . Una di queste sembra essere legata proprio a Venere. Il preciso allineamento Sole-Venere-Terra del prossimo 5 Giugno 2012, ma possibile anche tra il 5 ed il 6 Giugno,  sembra evocare ancora una volta l’associazione che l’antico popolo faceva tra il passaggio del pianeta e contestuali eventi nefasti come alluvioni, guerre e disastri di ogni tipo. Secondo un’altra tradizione, sembra che proprio il 5 giugno si concluda un ciclo di 52 anni, derivante dall’incrocio tra il calendario civile Haab e quello sacro Tzolkin, e questo potrebbe anche far temere per le sorti dell’umanità, in fase di passaggio verso una nuova epoca.

[ad#silvio]

Inizialmente il disegno dell’Ora X della Profezia Maya venne ritenuto una potenziale rappresentazione della fine del Mondo, ma oggi gli esperti sono dell’idea che i Maya non abbiano mai parlato di “fine” ma, semmai, di “periodo di transito”. Ed è esatto. Il mito della Profezia Maya, come Ora X e fine del Mondo, è una erronea speculazione Occidentale e questo gli odierni discendenti degli antichi Maya residenti in Messico lo hanno sempre ribadito. Si tratta, per l’ Ora X  di un periodo di transizione e di cambiamento, per l’uomo e per tutta la materia visibile e invisibile di questo pianeta.

Ora X : a questo punto mi si potrà obiettare che il cambiamento prospettato dalla Profezia Maya e dalla tanto discussa Ora X potrebbe essere anche rappresentare la distruzione, ma ripeto, la parola  distruzione non era contemplata dall’ Ora X  della Profezia Maya è solo frutto di un contorto modo di ragionare che spinge sempre a vedere il lato negativo, invece che positivo,  di ogni cosa … avete presente l’esempio del bicchiere pieno a metà che può essere inteso essere: o mezzo pieno  o mezzo vuoto? Noi Occidentali abbiamo, non so per quale ragione, il difetto di interpretare quasi sempre,  quel bicchiere, mezzo vuoto…

Silvio Arancio

 

Rispondi