Lucio Dalla canta ogni giorno per la sua città

0 65

Il legame tra Lucio Dalla e la sua città è destinato a non spezzarsi mai. Dall’1 aprile 2012 infatti , grazie a una bellissima iniziativa degli amici più stretti del Maestro, ogni giorno alle 18 viene diffusa nella via di Bologna dove abitava(via d’Azeglio) una sua canzone

, attraverso alcuni altoparlanti posizionati sopra i negozi. La prima canzone che si levata nell’aria vicino alla sua amata piazza Grande(piazza Maggiore) è stata Le Rondini, un capolavoro di armonia musicale e poesia delle parole.
L’operazione è costata meno di 15mila euro, finanziati da Cna, Unindustria, Ascom, Camera di commercio e Consorzio d’Azeglio pedonale.

Tutti i cittadini hanno mostrato di apprezzare l’iniziativa per l’emozione che colpisce tutti i passanti per quella musica che mancherà a tutti. Anche turisti e ignari ben capitati si fermano ad ascoltare e Lucio sembra un pò più vicino alla sua patria e ai suoi concittadini, per i quali lui è sempre stato molto più che un bravo cantante…una persona di famiglia.

Rispondi