Lapo Elkann e le sue auto | VIDEO

0 78

Lapo Elkann e le sue personalissime auto, curiosità “su misura”. Video

Lapo Elkann è un po’ il “creativo” di casa Agnelli e, proprio come il nonno Gianni Agnelli, non rinuncia al vezzo di farsi realizzare le macchine su misura. Da un articolo di “Quattroruote”, in ambiente di auto personalizzate, ne leggiamo “delle belle”. Negli ambienti torinesi circola voce che il rampollo di casa Agnelli, ora imprenditore in proprio (ha fondato il fashion atelier Italia Independent), si sia comprato una Ferrari 599 e l’abbia fatta trasformare dal suo amico Fabrizio Giugiaro di Italdesign.

Sempre stando ai ben informati, l’auto ha una carrozzeria bicolore blu su azzurro chiaro, in uno spettacolare ton-sur-ton ben lontano dai conformismi cromatici in uso a Maranello. Ma soprattutto la Fiorano avrebbe interni che definire unici è limitativo: sembra che Lapo abbia dato a Giugiaro uno scampolo del tessuto jeans utilizzato da Italia Independent, da usare come campione per la tappezzeria dei sedili.

[ad#silvio]

Riassumendo: oggi Lapo, ormai tutti lo chiamano così, omettendo il cognome, guida una 599 bicolore con gli interni in denim. Difficile passare inosservati. Del resto, sul web girano infiniti video di Elkann su auto di più vario genere: Lapo sulla 500, Lapo sulla 147, Lapo sulla 911 Turbo e, abbastanza sorprendentemente, visto che la famiglia possiede la Fiat, Lapo su una Gallardo: in un breve filmato che appare su Youtube.com (qui sotto), il manager ribadisce i propri gusti non esattamente votati all’understatement.

Voi, per esempio, ve la immaginate una Lambo grigia Guardia di Finanza, con interni mimetici e pinze freni in cioccolato (intesa come tonalità, si presume)? Una combinazione un tantinello sopra la righe. Ma le opinioni dell’arbiter elegantiarum per eccellenza (Lapo è stato eletto da “Vogue” l’uomo più elegante del Mondo) non si discutono. Oppure sì?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8k1oFwaNXpE[/youtube]

Rispondi