Blocco Traffico a Milano – Domenica: 25 Marzo – 15 Aprile – 27 Maggio

2 160

Quando ci sarà il Blocco del Traffico a Milano? Domenica: 25 Marzo – 15 Aprile – 27 Maggio ci sarà  “DomenicAspasso“. Blocco Traffico Info.

Blocco Traffico Milano. Le Date.

Il Comune di Milano ha ufficializzato le Date previste per le “DomenicAspasso” le domeniche Ecologiche Milanesi.

A Milano le Auto – Moto non potranno circolare le seguenti Domeniche: 25 Marzo – 15 Aprile – 27 Maggio (Informazioni).

Queste sono i prossimi appuntamenti, in Occasione vi ci saranno particolari Eventi organizzati dal Comune Stesso, ad Esempio per Domenica 25 Marzo 2012 è stata organizzata la Stramilano.

Ulteriori aggiornamenti su MondoInformazione, nello specifico perchè il comune prenderà ulteriori decisioni nel caso di Elevate Polveri Sottili nell’aria, come successo già, proclamando nuove Domeniche di Blocco della Circolazione per Evitare l’Innalzamento del Livello delle Polveri.

Il Comunicato di Chiara Bisconti
Assessora Sport, Tempo Libero, Benessere e Qualità della Vita:

DomenicAspasso vuol dire vivere, pensare, respirare la città in modo diverso. Vuol dire riprendersi le strade, le piazze, i parchi. Accorgersi che esiste una Milano più bella, più silenziosa, più accessibile. Abbiamo voluto far coincidere queste giornate con importanti appuntamenti sportivi: la Stramilano, la City Marathon, il Giro D’Italia.

Perché vogliamo fare di Milano una città dove lo sport torni ad essere diffuso, non solo confinato ai centri sportivi e non solo declinato verso l’agonismo. Vogliamo che i ragazzi giochino liberamente a pallone (dove possibile), lavoriamo tutti i giorni per valorizzare l’uso della bicicletta, rivendichiamo il gusto ( e il tempo!) per camminare. Stiamo lavorando, in definitiva, per una Milano più serena, più accessibile, più in salute. Permettetemi di dirlo, anche più rilassata. Per tutte e tutti. Questo è il senso profondo della DomenicAspasso, una giornata da dedicare a noi, ai nostri affetti, al nostro ‘libero tempo’.

Continuate a seguirci, siamo molto legati a questi eventi Ecologici, pur rimanendo dalla parte di chi, con la macchina, si muove abitualmente. Conosciamo i disagi e vi teniamo informati sempre con largo Anticipo.

2 Commenti
  1. Janet Somerville dice

    ciao, lavoro in un posto dove viene buttato un sacco di cibo e mi chiedevo se qualcuno di voi mi poteva indicare un posto dove portarlo a persone che hanno bisogno di un aiuto a milano, stavo cercando su internet ma ho solo trovato un numero di telefono a cui non risponde nessuno.
    vi sarei grati se potessi chiamare oggi stesso in modo da organizzarmi gia da stasera. grazie per le vostre risposte, se non sapete cosa rispondere per favore mi potete mettere una stellina in modo da far leggere qusta domanda domanda magari a chi conosce l’esatta risposta?
    grazie a tutti per il vostro aiuto.
    ho provato a portare il cibo alla caritas ma lo hanno rifiutato dicendo che loro per le leggi e bla bla bla, non so come farò ad aiutare e non buttare via tutta quella roba.
    proverò stasera con i city angels.
    grazie.

Rispondi