Appartamento a prezzi record in vendita a Parigi

3 64

Sicuramente uno dei più belli indirizzi parigini sull’avenue du Président Kennedy per questo appartamento in vendita nel sedicesimo arrondissement parigino.
Un’abitazione che nel passato ha ospitato una celebre coppia del cinema quella formata da Alain Delon e Romy Schneider, che vi avevano abitato agli inizi degli anni sessanta ai tempi di un amore felice.
Lo stesso appartamento in cui Romy Schneider leggerà le parole che sanciscono la fine della loro storia?
La Schneider di ritorno dagli Stati Uniti dove girava un film, dopo aver ricevuto una lunga lettera da Delon, in cui peraltro l’attore non le annuncia sinceramente i suoi propositi, torna nel loro appartamento parigino sperando in una riconciliazione, ma ad attenderla vi troverà solo un mazzo di rose e un messaggio dove si legge che lui se ne è andato con Natalie quella che diventerà madame Delon “Je suis parti à Mexico avec Nathalie. Mille choses. Alain”
L’appartamento apre la porta al settimo piano di uno splendido palazzo, con una magnifica vista sulla tour Eiffel, visibile da ogni angolo della casa e prosegue all’ottavo e al nono piano, ognuno dotato di terrazza.
Non mancano veranda, sala da ginnastica super attrezzata con apparecchi iper-sofisticati e non mancano neppure chiaramente cantina e parcheggio: fanno parte del tutto ben tre cantine ma solo due garage.
Un appartamento su tre piani dunque di 780 m² più 315 m² di terrazze nel prestigioso 16° arrondissement di Parigi in vendita per 46 milioni di euro, a circa 60mila euro al m² (58 974 euro per l’esattezza).
Certo che a questi prezzi, se si considera che il prezzo medio di questa zona si aggira intorno ai diecimila euro al m²(prezzo già di gran rispetto) non sarà scontato trovare degli acquirenti.
Fino ad ora gli unici interessati sono clienti provenienti dai paesi del Golfo, Hong Kong e Russia. Ma transazioni di questo tipo non si fanno comunque in tempi brevi, informa l’agenzia che si occupa della vendita.
Non c’è sicuramente da stupirsene!!!

Rispondi