HOT
Mondo Informazione - La Notizia che Cercavi
No Result
View All Result
Mondo Informazione - La Notizia che Cercavi
No Result
View All Result
Home Curiosità

Cinghiale “adottato” da anziano viticultore

Tosca Di Tosca
Dic 17, 2013
0 0
0
2
VIEWS
Condividi su FBCondividi su TwitterCondividi su WhatsApp

“Adozione ” a rischio per il baby cinghiale.

Bambi il baby cinghiale: storia di un cucciolo di cinghiale orfano.

Un baby cinghiale, rimasto orfano di mamma, uccisa probabilmente la sera precedente, viene trovato e raccolto da un anziano viticultore durante una battuta di caccia, più di un anno fa, nel febbraio del 2011.

Il cucciolo di cinghiale, che non ha più di due giorni e pesa 800 grammi viene portato a casa dall’uomo, un pensionato di 83 anni  Yvan Blaise, che se ne occupa insieme alla moglie Alice di 80 anni e dato il ritrovamento e le condizioni lo chiama Bamby come il piccolo cerbiatto di Walt Disney.

La coppia che abita in Francia a Saint-Paul-d’Espis, un villaggio di 630 anime un centinaio di Km a sud di Bergerac si prende cura del piccolo cinghiale e lo nutre con il biberon.

Bambi, il baby cinghiale cresce…cresce bene e oggi è un bel cinghiale addomesticato di 86 kg che vive in un parco recintato, con tanto di bacino e rifugio dal tetto in paglia, un’animale intelligente e riconoscente, racconta il suo “padrone”, cui l’anziano signor Blaise si è affezionato e che gli fa compagnia, né più né meno fosse un cagnolino o meglio un “bel cagnone”.

Con enorme stupore pochi giorni fa, il 5 maggio, l’ex viticultore la visita di guardie forestali che lo hanno informato che non avrebbe potuto continuare a tenere con sé il cinghiale, in quanto animale selvatico, che il cinghiale sarebbe stato portato via e abbattuto e che lui avrebbe anche dovuto pagare una bella  multa,un conto che l’anziano con una magra pensione mensile di 780 non potrebbe mai permettersi di saldare.

“Soffrirei troppo , se me lo portassero via. Sono malato di cuore. Preferisco che uccidano me piuttosto che il mio cinghiale. Gli farò da scudo” ha annunciato , angosciato, il pover’uomo, che pensa che dietro a tutto ci sia la denuncia di qualcuno.

Tutti sembrano stupiti nel piccolo comune di come si sono svolte le cose. Se come pensa come il viticultore, la macchina amministrativa si é messa in moto in seguito a una denuncia, il sindaco, peraltro molto preoccupato per l’abitante del suo villaggio e che la storia possa finire in dramma,non è a conoscenza di nulla.

Mentre, dalla prefettura sollecitata per evitare tristi conseguenze non arrivavano risposte, dell’accaduto se ne è interessato anche la fondazione Brigitte Bardot.

À RTL , la radio, ieri sera le ultime notizie dicevano che ci fossero buone speranze per Bambi, il cinghiale e il suo salvatore.

ArticoliInteressanti

Angela Merkel è la persona dell’anno

Di andrea caruso
Dic 11, 2015
0

Secondo il prestigioso settimanale Time, la cancelliera tedesca Angela Merkel è la persona dell’anno. “Angela Merkel, cancelliera di un mondo libero” questo...

Giocava con una pistola giocattolo e i poliziotti lo uccidono

Di andrea caruso
Nov 24, 2014
0

A Cleveland, in Ohio, un bambino afroamericano di 12 anni stava giocando, in un parco giochi, con una pistola giocattolo ed è...

Prossimo Post

Una donna si suicida gettandosi dalla torre di Pisa

Commenti riguardo il post

Seguici su Facebook

  • Note Legali
  • Contatti
  • Redazione

© 2018 - MondoInformazione.com

No Result
View All Result

© 2018 - MondoInformazione.com

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare su questo sito accetti l'utilizzo dei cookies.OkLeggi di più