Siamo giunti all’atto finale dell’edizione 2015 della Copa America, infatti questa sera a Santiago del Cile si giocherà la finale e per l’occasione si sfideranno la Roja di Vidal e l’Allibrereste di Messi. Di seguito, tutti i dettagli di Cile-Argentina streaming gratis, diretta tv e probabili formazioni.
Cile-Argentina streaming gratis. Quella di questa sera sarà una finale da vivere tutta d’un fiato per motivi che vanno ben oltre calcio. Da una parte ci sarà il Cile padrone di casa che non ha mai vinto questo trofeo e questa sera l’opportunità è ghiottissima perché lo stadio sarà una bolgia, perché questa è la squadra cilena più forte di tutti i tempi, perché mancano soltanto 90 minuti dall’ambito trofeo, perché l’orgoglio e la voglia di questo popolo di minatori è tanta, perché è l’unica squadra di questa competizione ad aver segnato 5 gol in una partita e perché alzare per la prima volta la Copa America in casa è qualcosa di indescrivibile.
La squadra di Arturo Vidal si troverà ad affrontare la squadra allenata da Gerardo “tata” Martino che ha vinto questa competizione ben 14 volte e arriva a questa sfida dopo aver ottenuto, in semifinale, un risultato tennistico contro il Paraguay, che questa notte ha perso per 2-0 la finale terzo e quarto posto contro il Perù. L’uomo più atteso di questa sera è sicuramente Leo Messi che in questa competizione ha segnato soltanto una rete su calcio di rigore ma ha fornito diversi assist. Maradona, il più grande calciatore di tutti i tempi, a 26 aveva già vinto un mondiale ma non ha mai vinto la Copa America, come lui anche Pelè, la Pulce invece a 28 anni ha perso una finale mondiale, l’anno scorso contro la Germania, e questa sera ha l’opportunità di aggiungere un ulteriore trofeo alla sua ricchissima bacheca. Sono convinto che questa sarà la noche del numero diez.
Cile-Argetina streaming gratis e diretta tv. Il calcio d’inizio di questa partita è fissato alle ore 22:00, orario italiano, di questa sera e sarà possibile assistere alla diretta della partita solo ed esclusivamente su Gazzetta Tv, canale 59 del digitale terrestre, e inoltre potrete usufruire del live streaming gratuito collegandovi al sito ufficiale Gazzetta.it.
Cile-Argentina streaming gratis e probabili formazioni:
CILE (3-4-1-2): Bravo; Albornoz, Medel, Mena; Diaz, Aranguiz, Vidal, Isla; Valdivia; Vargas, Sanchez. CT: Sampaoli
Squalificati: Jara
ARGENTINA (4-3-3): Romero; Rojo, Otamendi, Garay, Zabaleta; Biglia, Mascherano, Pastore; Di Maria, Aguero, Messi. CT: Martino
ARBITRO: Wilmar Roldan (Col). Assistenti: Guzman e De La Cruz (Col); IV: Argote (Ven).
Commenti riguardo il post