HOT
Mondo Informazione - La Notizia che Cercavi
No Result
View All Result
Mondo Informazione - La Notizia che Cercavi
No Result
View All Result
Home Motori / Sport Sport Calcio Champions League

Champions League: squadre qualificate e accoppiamenti

andrea caruso Di andrea caruso
Dic 10, 2015
0 0
0
0
VIEWS
Condividi su FBCondividi su TwitterCondividi su WhatsApp

Nella notte di ieri si è giocata l’ultima giornata della fase a giorni dell’edizione 2015/2016 della Champions League ed entrambe le italiane sono approdate agli ottavi di finale. Vediamo, ora nel dettaglio tutte le squadre qualificate alla fase a eliminazione diretta e i possibili accoppiamenti di Juventus e Roma.

Le squadre che si sono classificate al primo posto sono: Real Madrid, Wolfsburg, Atletico Madrid, Manchester City, Barcellona, Bayer Monaco, Chelsea e Zenit.

Le squadre che sino classificate al secondo posto sono: PSG, PSV, Benfica, Juventus, Roma, Arsenal, Dinamo Kiev e Gent.

Le squadre retrocesse in Europa League sono: Shaktar, Manchester United, Galatasaray, Juventus, Siviglia, Bayer Leverkusen, Olympiacos, Porto e valencia.

Sia la Juventus che la Roma hanno superato la fase a girone classificandosi al secondo posto in classifica anche se con stati d’animo e opportunità differenti. La Juventus a Siviglia ha fallito sul più bello, perché sarebbe bastato un pareggio per essere testa di serie mentre la Roma si è qualificata tra i fischi di tutto lo stadio e stabilendo un nuovo record: mai nessuno, prima d’ora, era riuscito a qualificarsi come seconda subendo 16 reti.

Strano a dirsi ma è così, infatti, almeno sulla carta, il sorteggio della squadra di Torino potrebbe essere meno agevole rispetto a quello dei giallorossi. I rivali della Juventus potrebbero essere: Barcellona, Bayer Monaco, Real Madrid, Atletico Madrid, Chelsea, Wolfsburg e Zenit. Assolutamente da evitare per la Juventus sono Barcellona, Bayer Monaco e Real Madrid. Più abbordabili ma comunque tosti sono Atletico Madrid e Chelsea mentre, ponendo tutte le cautele del caso, ottimi rivali potrebbero essere il Wolfsburg di Draxler, seguito dai bianconeri per tutta la sessione del calciomercato estivo, e lo Zenit di Hulk, mina vagante di questa competizione.

Le possibili squadre rivali della Roma sono: Bayer Monaco, Real Madrid, Manchester City, Atletico Madrid, Chelsea, Wolfsburg e Zenit. Per la squadra di Garcia le squadre da evitare sono sicuramente la corazzata di Pep Guardiola e i Blancos di Cristiano Ronaldo, mentre non ci saranno Messi e soci, perché nello stesso girone, ma al loro posto il City di Pellegrini. Per il resto vale lo stesso discorso fatto per la squadra allenata da Massimiliano Allegri.

Vi ricordo che i sorteggi della Champions league e dell’Europa League si svolgeranno Lunedì prossimo a Nyon alle ore 12:00.

ArticoliInteressanti

Champions League streaming gratis Martedì 8 Dicembre

Di andrea caruso
Dic 7, 2015
0

Martedì e Mercoledì prossimo tutte le squadre impegnate in Champions League scenderanno in campo per affrontare l'ultima giornata della fase giorni. Di...

Roma-Bate Borisov streaming gratis e diretta tv

Di andrea caruso
Dic 6, 2015
0

Mercoledì si giocherà l'ultima giornata della fase a gironi della massima competizione europea e per l'occasione la Roma di Rudi Garcia, allo...

Prossimo Post

Angela Merkel è la persona dell'anno

Commenti riguardo il post

Seguici su Facebook

  • Note Legali
  • Contatti
  • Redazione

© 2018 - MondoInformazione.com

No Result
View All Result

© 2018 - MondoInformazione.com

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare su questo sito accetti l'utilizzo dei cookies.OkLeggi di più