Nonostante il periodo in cui viviamo, il gioco d’azzardo sembra non essere toccato dalla crisi anzi il numero di giocatori che “pensa di diventare ricco con il gioco” è in costante aumento. Una recente inchiesta, però, ha portato alla luce che i casinò online sono ottimi per riciclare il denaro sporco causa dei pochi controlli e delle leggi poco chiare.
Casinò online. In Italia, il numero di siti che permettono di giocare ai casinò online è di 230, ma questi sono quelli autorizzati dallo stato italiano ma ne esistono altrettanti che non sono regolati dall’AAMS, e proprio questi rappresentano una terra fertile e povera di controllo dove riciclare il denaro.
Casinò online. Contrastare questo fenomeno per le forze dell’ordine italiane, ma non solo, risulta essere molto difficile, in quanto questi siti illegali hanno dalla loro una serie di fattori che li rendono quasi invulnerabili. Innanzitutto per registrarsi all’interno di questi siti sono sufficienti pochissimi dati e moltissimi di questi sfruttano la rete TOR in modo da mantenere un altissimo grado di anonimato, inoltre il giocatore può utilizzare metodi di pagamento che molto spesso non sono tracciabili oppure c’è poco controllo come BitCoin e inoltre è possibile utilizzare dei server falsi per effettuare l’accesso. Alla base di ciò i casinò online risultano essere il nuovo paradiso fiscale dove è possibile riciclare tantissimo denaro con il minimo sforzo e facendo solo un po di attenzione.
Commenti riguardo il post