Blog di Beppe Grillo imperniato sulla coerenza e sulla compattezza dei Parlamentari del M5S. Un’analisi dei trabocchetti presenti e futuri.
“Votazioni in aula decise a maggioranza dei parlamentari del M5S”. Le tesi di Beppe Grillo, nel suo Blog, sulle manovre del Pd (pdmenoelle) e del Pdl, una serie di tranelli nei quali i Parlamentari, vuoi per inesperienza, ci sono letteralmente cascati.
Blog di Beppe Grillo sulla compattezza del M5S messa in crisi dal piano del Pd e Pdl.
Se dubbi c’erano, su quello che intendesse Beppe Grillo nel suo precedente Blog comparso dopo le votazioni al senato dei parlamentari M5S, con quest’ ultimo Blog, non ci sono più. O meglio, in realtà tutti avevamo capito il breve ma incisivo messaggio del precedente Blog di Beppe Grillo ma, quasi stentavamo a credere nell’inflessibilità di questo. In quest’ultimo Blog, Beppe Grillo spiega più approfonditamente due importanti punti.
Blog, il primo punto: I giochi erano già fatti per mettere in difficoltà il MoVimento 5 Stelle.
“La coppia senatoriale è stata decisa a tavolino dal pdl e pdmenoelle”.
“Qualcuno, anche in buona fede, ci è cascato. Lo schema si ripeterà in futuro. Berlusconi proporrà persone irricevibili, il pdmenoelle delle foglie di fico. Il M5S non deve cadere in queste trappole”.
A questo punto è chiaro che Beppe Grillo, nel suo Blog, ha puntualizzato che fosse il caso di approfondire la questione anche perché, nei giorni scorsi, si era scatenato un vero putiferio di commenti. commenti che avevano diviso gli elettori del M5s in due gruppi, quelli che avrebbero tollerato il “meno peggio” e quelli, “fedeli alla linea” di Beppe Grillo. una linea, che viene spiegata all’interno del Blog di oggi, molto chiaramente.
[ad#silvio]
Blog il secondo punto: “Votazioni in aula decise a maggioranza dei parlamentari del M5S”.
“Non si può disattendere un contratto. Chi lo ha firmato deve mantenere la parola data per una questione di coerenza e di rispetto verso gli elettori”.
In questo secondo punto Beppe grillo, nel suo Blog, è meno duro verso i Parlamentari che si sono lasciati “ingannare” forse, ha capito che l’esperienza se la devono ancora fare in un mare di “volponi”. Quindi, niente “epurazione” niente dimissioni, ma , probabilmente, un ultimo avvertimento perché:
“In gioco non c’è Grasso, ma il rispetto delle regole del M5S”.
“Codice di comportamento eletti MoVimento 5 Stelle in Parlamento
Per leggere il Blog di Beppe Grillo CLICCATE A FIANCO: Grasso e il rispetto delle regole
Commenti riguardo il post