BLOCCO TRAFFICO – Blocco Straordinario del Traffico Domenica 2 Dicembre a Parma dalle 8:30 alle 18:30. Informazioni, Orari e Deroghe.
Blocco Traffico Parma 2 Dicembre.
BLOCCO TRAFFICO PARMA 2 Dicembre // Blocco Straordinario del Traffico Domenica 2 Dicembre 2012. Lo ha deciso il Comune di Parma a causa del superamento del Livello massimo delle polveri sottili inquinanti per più di 7 Giorni.
Non potranno circolare in occasione del Blocco del Traffico di Domenica 2 Dicembre a Parma le Auto Euro 3 ed Euro 4 dalle ore 8:30 alle 18:30.
Dove non si potrà Circolare? All’interno dell’anello delle Tangenziali di Parma.
Orari Informazioni e Deroghe comunicati dal Comune di Parma:
AGEVOLAZIONI PER IL TRAPORTO PUBBLICO LOCALE – Domenica 2 dicembre 2012 sarà valido l’abbonamento a 20 euro per 20 giornate. Vi sarà inoltre la possibilità di usufruire del biglietto unico giornaliero al costo di 1,20 euro, il che vuol dire poter utilizzare il normale biglietto singolo da 60 minuti per l’intera giornata.
DEROGHE PRINCIPALI – Anche per il blocco di domenica 2 dicembre 2012 valgono alcune deroghe fra cui la possibilità di circolare per i mezzi esclusi dall’ordinanza stessa se vi sono a bordo 3 persone – car pooling – se omologate a 4 o più posti, e con almeno 2 persone se omologate a 2/3 posti, così come per le auto a metano/gpl. Sono, altresì, esclusi dai limiti imposti dal blocco gli autoveicoli ad alimentazione elettrica o ibrida, car sharing (auto condivisa), i mezzi di emergenza e di soccorso, oltre ai mezzi di per la sicurezza pubblica, i taxi, gli autoveicoli diretti ad alberghi della città, mezzi ufficialmente adibiti al trasporto dei portatori di handicap e mezzi privati con a bordo portatori di handicap in possesso di apposito contrassegno ed altre fattispecie meglio precisate nel testo completo dell’ordinanza.
PARCHEGGI E SANZIONI – La deroga al blocco del traffico è prevista anche per gli assi viabilistici che permettono di raggiungere i parcheggi scambiatori interni, con la possibilità di accesso garantito ai seguenti parcheggi scambiatori: Palasport, Esselunga e Cavagnari. In caso di inosservanza al divieto è prevista la sanzione di 155 Euro.
Commenti riguardo il post