La sfida più attesa di questo inizio stagione, quella che vede ancora una volta Maria De Filippi e Milly Carlucci sul campo di battaglia, è iniziata la scorsa settimana. Su Rai1 è, infatti, partita la decima stagione di Ballando con le stelle mentre su Canale5 ha fatto il suo debutto il nuovo talent show Tu si que vales, chiamato a sostituire e, soprattutto, a non far rimpiangere il vecchio Italia’s got talent. Il primo round ha visto uscire vincente, a sorpresa, lo show ballerino della prima rete pubblica, che si è rivelata ancora una volta una garanzia di ascolti.
I 3.940.000 spettatori pari al 20.01% di share che hanno seguito l’esordio di Tu si que vales, infatti, non sono stati sufficienti a battere il varietà danzante di Milly Carlucci, che ha conquistato ben 4.592.000 spettatori con il 24.13% di share. Una differenza notevole, ma non ancora allarmante per la rete ammiraglia del Biscione. La storia della televisione ci ha insegnato come una battaglia non faccia una guerra, e come tutto possa cambiare nel corso della stagione. E così questa sera si riscende in campo per la seconda attesa sfida del nuovo sabato sera delle televisione generalista.
Per l’occasione Milly Carlucci ospita in qualità di ballerino per una notte Simona Ventura, che ritorna in Rai dopo l’ospitata della scorsa primavera a Ti lascio una canzone. La conduttrice di Chivasso oltre ad esibirsi, risponderà anche alle domande formulate dagli utenti su Twitter. Canale5, invece, per risalire la china punta sul gossip ed ospita la cantante salentina Emma Marrone, che si troverà per la prima volta, dopo lo “scandalo” scoppiato qualche stagione fa, sul palco insieme alla sua ex rivale in amore Belen Rodriguez (per maggior info clicca qui). A chi andrà il secondo round?
Commenti riguardo il post