Nei cinema italiani dal 16 gennaio, “Angry Games – La ragazza con l’uccello di fuoco” ha fatto impazzire i forum e i fan di tutto il mondo, citando, in parodia, molti film appena usciti nelle sale, tra cui Hunger Games, Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2, Sherlock Holmes – Gioco di ombre, The Avengers, Avatar, Il grande e potente Oz, Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato, I mercenari 2 – The Expendables e videogiochi Angry Birds e Fruit Ninja. Il film viaggia sulla linea dei film citati sopra, in chiave ironica e demenziale, raccontando la storia di Kantmiss Evershot e Peter Malarky, scelti per partecipare agli “Starving Games”, gioco che vede la partecipazione di 24 elementi, tra scontri all’ultimo sangue e non solo…
Jason Friedberg e Aaron Seltzer sono tornati dopo aver scritto e diretto “Succhiami” nel 2010, film parodia demenziale incentrata soprattutto sui primi tre romanzi della Saga di Twilight, ma dove si trovano parodie di altri film come Alice in Wonderland, High School Musical e programmi televisivi come Glee, Buffy l’Ammazza Vampiri e Jersey Shore.
Friedberg e Seltzer collaborano insieme dalla sceneggiatura del primo, bellissimo Scarie Movie e subito dopo hanno cominciato a dirigere vari film tra cui Epic Movie, 3ciento – Chi l’ha duro… la vince e Disaster Movie.
I fan delle pellicole utilizzate si sono scatenati su internet e nei vari forum, dividendosi da chi ha trovato il film piacevole e divertente e da chi, invece, non lo considera nemmeno tale, trovandolo noioso e recitato male.
Di certo non ci si poteva aspettare un colossal del cinema, e nemmeno una regia così tanto precisa.
Se posso dare il mio modesto parere, il film non è assolutamente niente di che, ma come detto prima, non mi aspettavo nemmeno tanto. Contrariamente dal trailer, l’ho trovato molto meno volgare, anche abbastanza leggero e guardabile.
Tra il cast troviamo Maiara Walsh (Kantmiss), interprete di Ana Solis in Desperate Housewives e Meena Paroom in Cory alla casa bianca; Brant Daugherty (Dale), conosciuto per il ruolo di Noel Kahn in Pretty Little Liars; Lauren Bowels (Effoff), Holly Cleary in True Blood; Diedrich Bader (Presidente Snowballs), già conosciuto in questo genere per aver preso parte a 3ciento – Chi l’ha duro… la vince e Mordimi.
Il budget del film è stato di circa 4,5 milioni di dollari.
Le riprese sono durate un solo mese, iniziate il 15 ottobre e sono terminate il 16 novembre 2012 e si sono svolte nello stato della Louisiana (Stati Uniti d’America). Il film è stato sconsigliato ai minori di 13 anni non accompagnati da un adulto negli Stati Uniti d’America ed in Canada, per la presenza di contenuto sessuale, nudità, violenza comica e linguaggio non adatto, mentre in Germania e Regno Unito è stato vietato ai minori di 12 anni.
Ecco il trailer del film, e non dimenticatevi di farmi sapere se lo andrete a vedere e come l’avrete trovato!
http://www.youtube.com/watch?v=ASbQQQmzZaM
Commenti riguardo il post