HOT
Mondo Informazione - La Notizia che Cercavi
No Result
View All Result
Mondo Informazione - La Notizia che Cercavi
No Result
View All Result
Home Curiosità

Amici, Alla Conquista degli Italiani. Vinti dall’Emozione

Guest Di Guest
Dic 17, 2013
0 0
0
0
VIEWS
Condividi su FBCondividi su TwitterCondividi su WhatsApp

E’ arrivato senza intoppi alla sesta puntata serale della undicesima edizione, Stiamo parlando di Amici.
Ha raccolto l’attenzione di oltre 4 milioni e mezzo di spettatori, portandosi via soprattutto le fasce giovani di italiani che continuano a farsi accompagnare, negli anni, dalla passione e dalla forza del sognare raccontata dai concorrenti, altrettanto giovani.
Stiamo parlando di “Amici di Maria DeFilippi”, il format sul quale si può discutere di tutto ma non del successo, che è ormai palese e incontrovertibile agli occhi di tutti.

De filippi Scanu
Maria De Filippi e Valerio Scanu ad Amici

Complesso il meccanismo di questa edizione, che vede svolgersi, ogni settimana, due gare parallele: quella dei cosiddetti BIG, che già hanno calcato in edizioni passate il palco del rumoroso quanto soddisfacente studio, e quella (meno sicura e trionfante) degli alunni della classe 2012.
Se due sono le competizioni, tre saranno le vittorie perchè saranno incoronati un alunno della categoria danza, uno per la categoria canto e a queste gioie si sommerà quella, forse anche maggiore, di colui/colei che sarà eletto big tra i big! Promessi fiumi di lacrime e ore di musica, eseguita da una grande orchestra; contorni di grandiosi artisti professionisti i quali, durante le esibizioni, ci ammaliano con acrobazie spettacolari e coreografie notevoli; ma sono destinati a rimenere in ombra perchè occhi e orecchie (ma soprattutto i televoti)del grande pubblico saranno tutti per quei ragazzi, stavolta amici per davvero (eravamo stufi di quelle liti deliranti delle scorse edizioni).
Plurali anche le giurie: quella tecnica (preferita dai professori) e quella esterna che si è avvalsa settimanalmente di pilastri dello spettacolo internazionale e nostrano (Stone, Hoffman,Scamarcio, Annicchiarico, Brignano,Scotti e tanti altri nostri amati!)
“Maraia”, come ha detto Geppi Cucciari ieri sera nel suo intervento comico, non sbaglia davvero un solo colpo!
E da casa è emozionante mettersi nei panni di questi giovani talenti, ascoltare estasiati la loro voglia di arrivare a costruirsi la vita intorno al loro unico vero amore, (la musica).
Ci sentiamo incitatori della loro speranza di sfondare davvero nello show business; speranza che da ora si è fatta più concreta che mai, date le promesse di contratti che scendono su di loro come se piovesse!
E li invidiamo anche un po’, perchè no? In fondo è giusto così e guai a non farlo! Altrimenti vorrebbe dire che abbiamo smesso di sognare..e questo, in tempi di crisi, non fa proprio bene!

ArticoliInteressanti

Inside Out (2015) | Quando le emozioni diventano reali

Di Benedetta
Set 14, 2015
0

Vi siete mai immaginati di avere dei piccoli omini nel cervello che rappresentano le vostre emozioni? Ecco Inside Out, il nuovo attesissimo...

SPY | La Recensione

Di Benedetta
Lug 19, 2015
0

Volete la verità? L'avrete. Aspettavo questo film solo per Jude Law. Susan Cooper (Melissa McCarthy) è la maldestra, ma preparatissima, assistente dell'agente...

Prossimo Post

I politici e imenoplastica, Mina, sul blog di Grillo | L’INTERVENTO

Commenti riguardo il post

Seguici su Facebook

  • Note Legali
  • Contatti
  • Redazione

© 2018 - MondoInformazione.com

No Result
View All Result

© 2018 - MondoInformazione.com

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare su questo sito accetti l'utilizzo dei cookies.OkLeggi di più