Maria De Filippi non ha neanche il tempo di festeggiare l’ottimo risultato ottenuto con la quinta stagione di Italia’s got talent, show che con una media di 5.700.000 telespettatori ed uno share del 27% si è confermato ancora una volta programma leader del sabato sera, che già deve tornare a lavoro e pensare ad un’altra sua creatura mediatica. Iniziano domani, sabato 16 novembre, infatti, le registrazioni della tredicesima edizione di Amici, il programma per il quale la conduttrice spende maggiormente le proprie forze (ed anche le proprie risorse economiche).
Quest’anno la scuola più famosa ed ambita d’Italia aprirà da subito i battenti senza perdersi in iniziali chiacchiere inutili. Non verranno mostrati al grande pubblico di Canale5 i casting che si sono tenuti in questi mesi ma si entrerà da subito nel vivo con la fase della formazione della classe. Ai telespettatori verranno, dunque, presentati sin dall’inizio tutti i cantanti ed i ballerini che andranno a comporre la nuova classe del talent show più longevo della tv. Ospite della prima puntata sarà Laura Pausini. La cantante romagnola presenterà il suo nuovo album con cui festeggia ben 20 anni di carriera e canterà il singolo Se non te.
Amici torna così ad occupare la sua storica collocazione del Sabato pomeriggio prendendo il posto che nelle ultime settimane è stato occupato con successo dalla telenovela spagnola Il Segreto, che continuerà ad andare in onda dal lunedì al venerdì nel suo classico slot orario (tra Uomini e donne e Pomeriggio Cinque). Grande novità è che per il momento il talent show della De Filippi non avrà la striscia quotidiana del day-time che dovrebbe partire presumibilmente a Gennaio 2014.
Commenti riguardo il post