L’annuncio è stato dato durante il Coachella Music Festival di Palm Springs: il protagonista della prossima designer collaboration di H&M, nei negozi a Novembre, sarà Alexander Wang.
Il Coachella Music Festival, oltre a stupende esibizioni come quelle di Lana del Rey, Pharrell Williams, Ellie Goulding, MGMT e Bastille, giusto per citare qualche nome, ha portato anche una gradita sorpresa a tutti i fashionisti del mondo.
E’ stato infatti annunciato proprio durante il festival di Palm Spring il nome del designer che quest’anno collaborerà con la casa di moda low cost H&M. E tenetevi forte perchè il grande nome è quello di Alexander Wang.
Dopo grandi stilisti del calibro di Karl Lagerfeld, Stella McCartney, Viktor & Rolf, Roberto Cavalli, Comme des Garçons, Jimmy Choo, Sonia Rykiel, Lanvin, Versace, Marni, Maison Martin Margiela e Isabel Marant, tocca allo stilista che ha fatto dello stile androgino la sua firma, a realizzare capi e accessori di alta moda alla “portata di tutte le tasche”.
Lo stilista americano, direttore creativo dell’omonimo brand, nonché di Balenciaga, altro grande nome della moda, si dichiara:
“onorato di partecipare a una designer collaboration per H&M. Lavorare con il team H&M è un’esperienza interessante e divertente. Sono sempre pronti a testare i limiti e a dare spazio alla creatività. Sarà una fantastica occasione per far scoprire al grande pubblico gli elementi del mio marchio e stile di vita”.
Entusiasmo condiviso ovviamente da H&M, che per voce del Creative Advisor, Margareta van den Bosch ha illustrato la nuova collaborazione affermando che:
“Alexander Wang è uno dei più importanti esponenti del mondo della moda del momento. Capisce alla perfezione i desideri del pubblico e li realizza con energia e passione, contagiando tutto il team. È straordinario poter collaborare con lui quest’anno“.
[ad#carbones]
Per chi non lo conoscesse, Alexander Wang ha lanciato sulle passerella la sua prima label nel 2007, diventando da allora uno dei nomi di punta della New York Fashion Week.
“L’essenza di Wang è rappresentata da una riflessione sui contrasti, che fonde in modo invisibile eleganza e imperfezione. Le sue collezioni, caratterizzate sempre da eleganza e comodità, incarnano una visione autentica e naturale della moda proponendo una versione ricontestualizzata e in perpetua evoluzione dell’uniforme urbana.”
Uno stile casual e urban, dal tocco androgino, che sarà declinata in capi e accessori uomo e donna con un progetto che si annuncia essere al di là della pura moda.
La collezione di Alexander Wang arriverà in 250 negozi H&M in tutto il mondo e online a partire dal 6 Novembre 2014.
Non ci resta che attendere i primi bozzetti e seguire le news utilizzando l’hashtag #alexanderwangxHM.
Commenti riguardo il post