XFactor: i tre finalisti sono Davide, Chiara e Ics. Eliminata Cixi

0 111

Si è appena conclusa l’ottava e penultima puntata della sesta edizione di XFactor condotta da Alessandro Cattelan. I quattro finalisti rimasti in gara hanno dovuto affrontare l’ultimo scoglio prima della finalissima di domani sera in diretta dal Teatro della Luna di Assago. A farne le spese è stata Cixi, la quale è risultata la meno votata dal quinto giudice, ovvero dal pubblico a casa. Il trio di finalisti che domani si darà battaglia per salire sul gradino più alto del podio, dunque, è formato da DavideChiara e Ics.

La puntata di questa sera è partita con la prima prova, rinominata My Song, nella quale i concorrenti si sono esibiti in un brano scelto da loro stessi. Dopo un breve ma emozionante omaggio a Lucio Dalla in chiave drum’n’buss, i quattro finalisti hanno cantato per la seconda volta i loro inediti. Terminata la manche, ecco l’arrivo del verdetto: il pubblico sovrano ha stabilito che a rinunciare al sogno della vittoria di XFactor è Cixi, la sedicenne youtuber di Torino.

Niente da fare, dunque, per Elio che dopo il secondo posto ottenuto nella scorsa edizione con I Moderni, si deve accontentare della quarta posizione. L’eliminazione della sua cantante, d’altronde, era abbastanza prevedibile: Cixi, infatti, aveva rischiato l’eliminazione già nella semifinale, trionfando poi al tilt contro Daniele. Ma adesso stabiliti i tre ultimi concorrenti rimasti in gara, la sesta edizione del talent show di Sky si prepara ad affrontare il suo ultimo capitolo di questa seguitissima sesta edizione. Chi sarà il vincitore?

Rispondi