XFactor 6: i finalisti sono Davide, Chiara, Cixi e Ics. Eliminato Daniele

1 61

È andato in onda Giovedì 29 Novembre la semifinale del secondo XFactor targato SkyUno. Il talent show condotto da Alessandro Cattelan ha decretato i quattro finalisti che si contenderanno il premio finale equivalente ad un contratto discografico con la Sony dal valore di 300.000 euro.

Ad aver attirato l’attenzione dei telespettatori è stata la prima manche, in cui i cinque ragazzi ancora in gara hanno cantato per la prima volta il loro inedito. A finire in ballottaggio è stato a sorpresa Daniele, nonostante i quattro giurati avessero espresso tutti giudizi positivi nei confronti del brano scritto per lui dai Planet Funk. Nella seconda manche a deludere è stata Cixi, l’unica under donna ancora in gara, con il brano “The message” di Nate James.

Arrivati nuovamente in tilt (da notare che il pubblico ha votato in 300 secondi e non piu 200) il verdetto ha decretato l’eliminazione di Daniele. I quattro finalisti, dunque, saranno: Davide, Chiara, Ics e la stessa Cixi.

Intanto la novità di questa edizione è la finale spalmata in due serate. Per la prima volta nella storia del programma, infatti, due saranno le serate conclusive: Giovedì 6 e Venerdì 7 Dicembre. Nella serata di giovedì, il cantante meno votato uscirà di scena, mentre per gli altri tre finalisti il televoto resterà attivo fino alla finale del giorno dopo, che decreterà il vincitore di X Factor 6.

Rispondi