X Factor, Mika è il nuovo giudice?

0 59

Mai come quest’anno il tavolo della giuria di X Factor si tinge di giallo. Dopo l’addio di Arisa, confermato dalla stessa cantante sulla sua pagina facebook, sembra ormai scontata la rinuncia di Elio (che si è detto scettico), mentre resta ancora in sospeso la partecipazione di Morgan, alle prese con gravi problemi di salute. Il cantante ha più volte dichiarato di non voler far parte della settima edizione del talent show, nonostante in casa Sky siano in molti a frenare la sua “dipartita”. Solo pochi giorni fa, invece, Simona Ventura ha ufficialmente confermato la sua partecipazione alla nuova edizione in partenza a settembre su SkyUno.

Adesso, dunque, la redazione del programma è in cerca di volti nuovi che vadano a ricoprire il ruolo dei giudici e che, soprattutto, non facciano rimpiangere quella che è stata definita da molti “la miglior giuria di sempre” formata dal duo Morgan-Elio, che da soli valgono il prezzo del biglietto, e da una sorprendente Arisa, vera rivelazione dell’X Factor targato Sky. Il conduttore Alessandro Cattelan dal canto suo punta in alto e in un’intervista ha dichiarato di voler in giuria Jovanotti, anche se la cosa è – quasi – improbabile.

Molti rumors, invece, vogliono la partecipazione di un artista internazionale e proprio Linus a Radio Deejay, la radio ufficiale di X Factor, ha confermato le voci su Mika. Stando ai ben informati, infatti, mancherebbe poco alla firma del contratto che porterebbe il cantante britannico dietro al bancone del talent. La versione italiana del popolare talent show, dunque, prenderebbe per la prima volta un sapore internazionale ingaggiando come giurato uno dei cantanti più famosi del panorama musicale mondiale. Una notizia accolta con entusiasmo dai molti fan dell’artista ma che lascia molti dubbi ai sostenitori del programma che vedono nella lingua madre del cantante un possibile ostacolo alla sua partecipazione. Ricordiamo infatti che Mika non parla la lingua italiana.

Rispondi