Una Grande Famiglia 2: arrivano Cesare Bocci, Valeria Solarino e Massimo Popolizio

0 103

La seconda stagione di Una Grande Famiglia su Rai1 il prossimo autunno: verranno svelate le cause che hanno portato Edoardo Rengoni (Alessandro Gassman) a simulare un’incidente aereo ed a sparire per mesi? Entrano nel cast Cesare Bocci, Valeria Solarino e Massimo Popolizio.

L’ultima puntata della prima serie di Una Grande Famiglia, la fiction di successo diretta da Riccardo Milani e prodotta da Magnolia Fiction per RaiFiction, ha sorpreso tutti quanti con un finale che ha abbandonato completamente lo stereotipo della fiction italiana, ancorata da anni a quello che gli americani chiamano l’happy ending, per sbarcare in un territorio già esplorato all’estero ma che nel nostro Paese lascia ancora l’amaro in bocca a milioni di telespettatori: un modello narrativo aperto che sorprende ma che nulla svela sulle vicende narrate negli episodi precedenti.

Capita così che nell’ultimo episodio ricompaiano magicamente i 20 milioni di euro che Edoardo Rengoni aveva fatto sparire per dei motivi tutt’altro che noti; l’azienda si salvi dal fallimento; il giovane Nicolò abbia fatto serenamente outing e  la madre Laura abbia capito le scelte del figlio; che la bella Nicoletta si sposi il “figlio dei cessi” Ruggero. Ma i motivi che hanno portato l’erede dell’azienda di famiglia a simulare un incidente aereo e sparire per mesi, cos’abbia combinato e cosa crede di trovare al suo rientro, è ancora avvolto nel mistero e bisognerà aspettare i nuovi episodi per scoprirne di più. Inoltre, la segretaria  Serafina e l’interlocutore misterioso agiscono per l’azienda o contro di essa? E quale rapporto li lega ad Edoardo?

Troppe domande ancora irrisolte che troveranno risposta negli otto episodi previsti della seconda stagione in onda nel prossimo palinsesto autunnale di Rai1. Si ripartirà proprio dall’ultima battuta di GassmanEravamo in pericolo, forse lo siamo ancora”, che sul finale di stagione ha lasciato la famiglia Rengoni ed i telespettatori a casa letteralmente pietrificati. Al cast tutto riconfermato vanno ad aggiungersi tre nuovi personaggi interpretati da Cesare Bocci, che aiuterà Laura (Sonia Bergamasco) ad accettare l’omosessualità del figlio, Valeria Solarino, che entrerà a far parte della vita di Stefano (Primo Reggiani) e Massimo Popolizio, il commissario che indagherà sulla scomparsa e la ricomparsa di Edoardo.

Rispondi