The Voice – Live Show: anticipazioni prima puntata. Ecco ospiti e regolamento

0 38

Le sette puntate registrate hanno ottenuto dei risultati tutto sommato incoraggianti (media del 13,58% di share e di 3.444.193 spettatori), ma la parte più difficile arriva stasera alle 21 circa, quando Fabio Troiano darà ufficialmente il via  alla terza ed ultima fase di The Voice, quella dei Live Show. Il talent show targato Rai Due vedrà per la prima volta l’intervento del pubblico da casa che potrà finalmente giudicare i cantanti tramite il famigerato televoto. La gara si accenderà così con le inevitabili eliminazioni che andranno a ridurre l’alto numero dei cantanti, ben 32, che si alterneranno nello studio di Via Mecenate.

Nella prima puntata in onda questa sera vedremo sfidarsi i primi quattro talenti di ogni team (gli altri quattro saranno protagonisti della seconda puntata): 1 talento sarà salvato dal pubblico attraverso il televoto, 1 talento, tra i 3 rimasti, verrà salvato dal proprio coach. Al termine della puntata ci saranno, quindi, due talenti eliminati per ogni squadra e due che continueranno la loro corsa per la vittoria del programma.  Per la prima volta in un talent show, inoltre, assisteremo a duetti dei coach con i cantanti del loro team. Nella puntata in onda questa sera Raffaella Carrà si esibirà in un medley di Ma che sera, Luca e Pedro; Riccardo Cocciante canterà la sua Tu sei il mio amico carissimo; Noemi L’amore si odia mentre Piero Pelù Toro Loco.

Inoltre saranno proprio i quattro coach ad aprire la puntata interpretando con la cantante americana Patti Smith una versione corale della sua celebre canzone Because The Night. Poi sarà la volta di Biagio Antonacci  che, reduce da un disco che gli ha dato grandi soddisfazioni, porterà sul palco del talent show della seconda rete della tv di Stato un medley dei suoi più grandi successi.

Rispondi