Su SkyUno arriva Hell’s Kitchen Italia: Carlo Cracco sarà il ‘super chef’

0 111

Su SkyUno arriva la prima versione italiana di Hell’s Kitchen realizzata da Magnolia. Il nuovo ‘diavolo della cucina’ sarà Carlo Cracco, anche giudice di Masterchef. Ecco il regolamento del programma.

Se c’è una cosa che in televisione va per la maggiore è senza dubbio la cucina. Negli ultimi anni, infatti, è nato un vero e proprio filone di successo, quello del cooking show, e sono molte le reti che continuano a cavalcare l’onda vincente proponendo quanti più programmi gastronomici possibili. Una di queste è senza dubbio SkyUno che dopo il successo di Masterchef, ha deciso di puntare per la prossima stagione televisiva prima su Masterchef Junior (QUI per maggiori info) e poi sulla versione italiana di Hell’s Kitchen, popolare talent show dedicato al mondo della cucina tra i più longevi. Il programma arriverà in Italia nella prossima primavera.

Sono anni a dir la verità che la rete ha intenzione di portare sul proprio schermo il popolare programma nato in Inghilterra nel 2003. La registrazione della puntata zero, infatti, è avvenuta per la prima volta qualche anno fa, ancora prima del debutto di Masterchef su Cielo, ed a ricoprire il ruolo di ‘super chef’ è stato in quell’occasione Bruno Barbieri. Il pluristellato mago della cucina, però, il prossimo anno sarà impegnato già su due fronti, quello di Masterchef, al via il 19 dicembre, e quello della versione baby, Masterchef Junior. Per questo motivo, alla fine dei conti, per la versione italiana di Hell’s Kitchen, cooking talent più tosto del piccolo schermo riprodotto in ben ventisei paesi,  è stato scelto il suo collega, Carlo Cracco. 

Lo chef non dovrà più vedersela con aspiranti cuochi in cerca di un’occasione ma con professionisti dell’arte culinaria, otto donne ed otto uomini di età non superiore ai quarant’anni. Sono aperte le iscrizioni per partecipare al programma (fino a settembre): Hell’s Kitchen cerca non solo cuochi, ma chiunque abbia esperienza in un ristorante e si senta pronto per un’opportunità dietro ai fornelli che potrebbe cambiargli la vita. Per iscriversi alle selezioni basta chiamare il numero 0423-40.20.20.

Gli chef verranno divisi in due squadre, che dovranno darsi battaglia a colpi di portate con ritmi serratissimi, dove ogni errore può costare caro. Ogni settimana nuove sfide e per chi perde le prova settimanale, ad attenderlo ci sono i più faticosi e noiosi lavori in cucina. La prima edizione italiana dello show sarà realizzata da Magnolia e sarà anche una sorta di reality show: i concorrenti infatti vivranno tutti insieme in un loft sotto l’occhio vigile delle telecamere dove le tensioni nate durante la gara si intrecceranno con le dinamiche della convivenza.

Rispondi