Squadra Antimafia, sul set la sesta stagione senza Giulia Michelini ed “in parte” Marco Bocci

0 111

L’estate sta ormai giungendo a termine e per alcuni è già arrivato il momento di mettere ombrelloni e sdraio in cantina e tornare a lavoro. Lo sanno bene gli attori di Squadra Antimafia, uno dei più grandi successi Mediaset degli ultimi anni, che da ieri sono tornati dietro la macchina da presa per girare le prime scene della sesta stagione della accattivante serie tv prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi. Mentre su Canale5, infatti, partirà il prossimo 9 settembre il quinto capitolo della fiction poliziesca, nei prossimi mesi tra Roma e Catania verrà girata già la nuova stagione, le cui riprese sono iniziate ieri, lunedì 26 agosto. La nuova stagione della serie sarà sul set fino ad aprile 2014 e presenterà non poche novità.

La prima, sicuramente la più importante, è il già annunciato abbandono di Giulia Michelini, che dopo ben cinque stagioni smetterà di vestire i panni della terribile Rosy Abate, donna di camorra che le ha regalato grande popolarità tra il pubblico amante della serialità italiana, per sperimentarsi con nuovi personaggi. Le novità riguarderanno anche il personaggio di Domenico Calcaterra, interpretato da Marco Bocci. Il vicequestore, infatti, subirà un ridimensionamento della sua presenza all’interno della serie per volontà dello stesso attore che gli ha prestato il volto in questi anni. Il fidanzato della cantante salentina Emma Marrone, infatti, ha recentemente dichiarato di voler uscire gradualmente dalla serie nella sesta stagione per dedicarsi ad altri impegni professionali, ed in particolar modo al cinema.

La popolare fiction, diventata un pò a sorpresa il vero fiore all’occhiello della Taodue, sarà dunque a partire dal sesto capitolo della saga orfana di tutti i suoi personaggi storici, ovvero di coloro presenti sul set sin dal 2009, anno di messa in onda della prima fortunata stagione, e vedrà Marco Bocci cedere il ruolo di protagonista ad un altro personaggio. Per questo motivo c’è grande attesa per gli episodi della quinta stagione, in onda su Canale5 nella serata del lunedì a partire dal prossimo 9 settembre. Le nuove vicende ed i nuovi colpi di scena, infatti, saranno fondamentali per capire le dinamiche future della fiction e per segnare il destino dell’intero progetto.

Rispondi