Pechino Express 2 in onda dal 9 Settembre. Ecco conduttore e concorrenti

0 65

Il compito di aprire ufficialmente il nuovo palinsesto autunnale di Rai2, canale del Servizio Pubblico che più di chiunque altro ha bisogno di nuova linfa, spetta quest’anno alla nuova edizione di Pechino Express, il reality itinerante della seconda rete la cui prima edizione è andata in onda nell’autunno 2012. Il programma, divenuto a tutti gli effetti l’erede dell’Isola dei Famosi, torna con un conduttore nuovo di zecca, l’ironico Costantino della Gherardesca, che avrà il difficile compito di confermare i favori della critica ottenuti lo scorso anno cercando anche di ottenere un buon risconto di pubblico, fattore mancante della prima edizione (media sotto l’8% di share).

Il programma tornerà in onda con qualche novità. La prima, forse la più interessante, riguarda il giorno di collocazione. Come più volte sperato, infatti, Pechino Express abbandonerà la difficile collocazione del giovedì sera per sbarcare in quella meno concorrenziale del lunedì. Salvo variazioni di palinsesto dell’ultimo minuto, il reality show prenderà il via il 9 settembre alle 21.10. Altra novità è il percorso che le otto coppie di concorrenti dovranno percorrere. Si abbandona il territorio della Cina per attraversare i suggestivi territori del sud-est asiatico: Laos, Cambogia, Vietnam (punto di partenza) e Thailandia (più precisamente a Bangkok, meta finale del percorso). Il vincitore sarà incoronato l’11 novembre.

A dover affrontare missioni avventurose e prove durissime ci saranno otto coppie, una delle quali sarà formata da due concorrenti non famosi, Daniel Moreno e Laura Caratelli. Il primo duo di personaggi famosi, invece, ha come protagonisti i giovani Niccolò Centioni e Micol Olivieri, interpreti di Rudi Cesaroni e Alice Cudicini nella popolare serie tv I Cesaroni. Coppia interessante sarà quella formato dalla Marchesa Daniela Del Sacco D’Aragona e il suo fido maggiordomo Gregory, mentre partono avvantaggiati i due sportivi del gruppo, il nuotatore Massimiliano Rosolino e la velista Alessandra Sensini.

Spazio anche per gli attori Massimo Ciavarro, che per l’occasione si farà accompagnare da suo figlio Paolo, Corinne Clery in coppia con il suo compagno trentacinquenne, Angelo Costabile. Non possono ovviamente mancare due donne dall’aspetto statuario, ed ecco dunque che in gara arrivano le soubrette Francesca Fioretti e Ariadna Romero. Ultima coppia è quella formata da Alessio Sakara e Stefano Venturini. Pechino Express è ormai pronto per la partenza. Chi sarà la nuova coppia vincitrice?

Rispondi