Nuova stagione tv: ecco quando iniziano i programmi dell’autunno 2013

0 294

La nuova stagione televisiva è ormai ai nastri di partenza ed i conduttori sono pronti a tornare ai loro posti per riprendere in mano i programmi che hanno sospeso per la breve stagione estiva. Tutto torna lì dove lo avete lasciato ed i protagonisti del piccolo schermo continueranno anche nella prossima stagione televisiva a fare compagnia, con vecchi e nuovi format, i telespettatori, pronti a tornare con i telecomandi a portata di mano sui loro divani e sulle loro poltrone, che pian piano andranno a sostituire lettini e sdraio. Non tutti i programmi, però, partiranno nell’immediato e per questo motivo abbiamo deciso di rispondere alla domanda più frequente che viene posta in questo periodo dagli amanti della televisione: “quando partiranno i programmi nella prossima stagione televisiva?”. Ecco a voi tutto nel dettaglio:

Lunedì 2 settembre

Logo Rai2 – Per la prossima stagione tv il direttore Angelo Teodoli ha confermato in day time Detto Fatto, produzione factual condotta per il secondo anno consecutivo da Caterina Balivo. La partenza è fissata per le ore 14:00.

Logo Rai3 – Alle 21.10 comincia la nuova edizione di Presadiretta con Riccardo Iacona. Quattro le puntate previste.

Logo Canale5 – Alle ore 15.45 Barbara D’Urso torna in onda con la sesta edizione di Pomeriggio Cinque. Fino al 13 settembre il contenitore pomeridiano avrà una versione estesa andando in onda fino alle ore 19.55. Nelle prime due settimane della stagione, dunque, spetterà alla bislacca di Cologno dare la linea al Tg5 della sera.
– E’ previsto alle 21.10 il debutto di Baciamo le mani – Palermo New York 1958 (clicca qui per maggiori info), storia di mafia che avrà per protagoniste Virna Lisi e Sabrina Ferilli. La seconda puntata andrà in onda il 5 settembre.

Mercoledì 4 settembre

Logo Canale5 – Partiranno alle 21.10 circa gli episodi dell’attesissima seconda serie di Le tre rose di Eva, serie tv partita come un esperimento nella primavera del 2012 diventando poi un grande successo dell’ammiraglia del Biscione. Protagonisti ancora una volta Aurora Taviani e Alessandro Monforte, interpretati da Anna Safroncik e Roberto Farnesi.

Giovedì 5 settembre

retequattro logo – Alle 21.10 parte una delle novità del palinsesto autunnale di Rete4: Life – Uomo e natura condotto da Vincenzo Venuto. Al centro troveremo il racconto del legame profondo che unisce l’uomo alla terra. Dieci le puntate previste.

Venerdì 6 settembre

retequattro logo – Torna l’appuntamento con la cronaca di Quarto Grado, giunto ormai alla quinta edizione. Dopo le dimissioni di Salvo Sottile, arriva alla conduzione Gianluigi Nuzzi, in coppia con la ‘veterana’ del programma Sabrina Scampini.

Domenica 8 settembre

Logo Rai1 – Subito dopo il Tg1 delle 20, più precisamente alle 20.40, è previsto il ritorno sulla prima rete della tv di stato di Flavio Insinna che, dopo lo sfortunato passaggio a Mediaset, torna dopo 5 anni alla conduzione del game show Affari Tuoi.

Logo Rai2 – Alle 21.10 prende il via la seconda edizione di Pechino Express, il programma itinerante pronto a tornare sul piccolo schermo con un conduttore nuovo di zecca, Costantino della GherardescaQUI il cast completo dello show. La seconda puntata andrà in onda il giorno seguente, lunedì 9 settembre.

Logo Canale5 – Torna alle 21.30 nella nuova collocazione della domenica, dopo due anni di assenza dal piccolo schermo, la quarta edizione di Io Canto, il baby talent condotto ancora una volta da Gerry Scotti. Il programma si presenterà in una veste completamente rivoluzionata (per maggiori info, clicca qui).

Lunedì 9 settembre

Logo Rai1 – Alle 6.45 circa prende il via la nuova edizione di Uno Mattina, storico contenitore mattutino della prima rete della tv di stato. I nuovi padroni di casa sono Elisa Isoardi, Duilio GiammariaEleonora Daniele, Massimiliano Ossini Lorella Landi.
– Alle ore 12 ritorna Antonella Clerici con La Prova del Cuoco, lo show culinario che accompagna il pranzo dei telespettatori fino al Tg1 delle 13.30. In studio anche Beppe BigazziClaudio Lippi e Anna Moroni.
– Alle 15,15 partirà la nuova edizione de La Vita in Diretta, programma di maggior successo nel daytime di Rai 1, nonché campione d’ascolti ormai da anni nello slot che va dalle 16.10 alle 18.50. Alla guida del programma un’inedita coppia formata da Paola Perego Franco Di Mare.

Logo Rai2 – In seconda serata torna Made in sud, lo spettacolo comico in salsa partenopea condotto ancora una volta da Gigi e RossFatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci.

Logo Canale5– Alle 8.50 torna Mattino Cinque, contenitore mattutino di Canale 5 condotto dalla nuova coppia formata da Federica Panicucci e Federico Novella.
– Alle 11 debutta la nuova edizione di Forum, storico tribunale del piccolo schermo condotto per la prima volta dalla giornalista Barbara Palombelli. Fuori dal cast i due storici valletti Fabrizio Bracconeri (QUI) e Marco Senise (QUI).
– Alle 21.10 torna la quinta ed attesissima stagione di Squadra Antimafia, la serie targata Taodue con protagonisti Giulia Michelini Marco Bocci. Al cast si aggiungono Ana Caterina MorariuFrancesco MontanariDino Abbrescia, Luigi Diberti e Valentina Carnelutti.

La7 logo – Alle 21.10 torna l’informazione di Piazzapulita con Corrado Formigli.

Martedì 10 settembre

Logo Rai3 – Alle 21.10 torna Ballarò, il talk show divenuto una delle colonne su cui poggia la Tv di Stato. Alla conduzione troviamo sempre il giornalista Giovanni Floris.

Giovedì 12 settembre

Logo Rai2 – Alle 21.10 torna la nuova edizione di Un minuto per vincere, il coinvolgente game show condotto da Nicola Savino.

La7 logo – Alle 21.10 torna in campo anche Michele Santoro con il suo Servizio Pubblico.

Venerdì 13 settembre

Logo Rai1 – Alle 21.10 torna la terza edizione di Tale e Quale Show, il celebrity talent della prima rete della tv di stato. Alla conduzione delle undici puntate previste è confermato Carlo Conti.

Sabato 14 settembre

Logo Canale5 – Alle 21.10 Belen Rodriguez Simone Annicchiarico ancora insieme per tentare di riconquistare il pubblico del sabato sera con la quinta edizione di Italia’s got talent, fortunato talent show targato Mediaset con Maria De FilippiRudy Zerbi e Gerry Scotti in giuria.

Domenica 15 settembre

Logo Rai2 – Alle 13.45 il pomeriggio della rete si accenderà con la nuova edizione di Quelli che il Calcio condotta da Nicola Savino. Fuori dal cast Virginia Raffaele.

Lunedì 16 settembre

Logo Rai1 – Alle 18.50 Carlo Conti torna con L’Eredità, programma del preserale di Rai 1 che conduce ormai dal 2006.

Logo Canale5 – Alle 14.45 torna l’appuntamento quotidiano con Uomini e Donne, dating show condotto da Maria De Filippi. A seguire ci sarà l’appuntamento con la telenovela spagnola, Il Segreto, che, con l’arrivo dei tronisti sul piccolo schermo, cambia orario di collocazione.
– Alle 18.50, con un pò di ritardo rispetto agli anni passati, la rete ammiraglia del Biscione torna a “vivere” di game show con la terza edizione di Avanti un Altro, il fortunato programma di Paolo Bonolis con Luca Laurenti e i personaggi (alcuni nuovi) del minimondo. Le registrazioni delle nuove puntate sono iniziate proprio in questi giorni.

Logo Italia1 – Alle 12.50 torna Cotto e Mangiato, la terza edizione condotta da Tessa Gelisio.
– Alle 21.10 parte la quattordicesima edizione di Colorado. Il programma comico andrà in onda con dodici nuove puntate condotte da Paolo Ruffini, affiancato dalle new entry Olga Kent Lorella Boccia. 

Martedì 17 settembre

Logo Italia1 – Alle 21.10 andrà in onda il primo dei nove appuntamenti previsti della nuova edizione de Le Iene, trasmissione di punta guidata per il secondo anno da Ilary Blasi e Teo Mammucari. Confermata nel ruolo di guastafeste anche la Gialappa’s Band.

Sabato 21 settembre

Logo Canale5 – Alle 15.30 riaprirà i battenti Verissimo, il rotocalco dell’ammiraglia Mediaset condotta da Silvia Toffanin. Confermata la presenza di Alvin nel ruolo di cacciatore di notizie curiose, di Daniele Bossari e Jonathan Kashanian.  Tra le novità in programma per la prossima stagione, una copertina ironica a cura del comico di Zelig Giuseppe Giacobazzi, che aprirà ogni puntata con le sue battute.

Lunedì 23 settembre

Logo Rai2 – Alle 11 l’atmosfera rassicurante e familiare de I Fatti Vostri torna ad invadere il piccolo schermo con la sua ventiquattresima edizione. Confermati Giancarlo MagalliAdriana Volpe e Marcello Cirillo.

Logo Canale5 – Alle 20.40 circa partirà l’edizione numero ventisei di Striscia la notizia, il tg satirico di Canale5. Ancora top secret i nomi dei conduttori. Chi troveremo a settembre dietro al bancone più irriverente della televisione?

Sabato 28 settembre

Logo Rai1 – Dopo un anno di riposo, torna alle 21.10 Ballando con le stelle, show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci e giunto alla sua nona edizione. Ancora una volta vedremo personaggi dello sport e dello spettacolo mettersi alla prova con rumba, tango e valzer sulle note della Big band di Paolo Belli.

Domenica 29 settembre

Logo Rai1  – Comincia alle 14 la nuova Domenica In, composta ancora una volta da L’Arena affidata a Massimo Giletti (che la conduce dal 2004), e da un secondo segmento che vede il ritorno nel  di festa di Rai 1 di Mara Venier.

Logo Rai3  – Partirà alle 20.10 e terminerà alle 22.30 la nuova edizione di Che tempo che fa, la popolare trasmissione che quest’anno spegnerà le candeline per festeggiare i dieci anni di messa in onda. A condurre ci sarà ancora una volta Fabio Fazio. Confermato, ovviamente, lo spazio comico di Luciana Littizzetto. Ricordiamo che la trasmissione va in onda, oltre al tradizionale appuntamento della domenica, anche ogni sabato dalle 20.10 alle 21.15 sempre su Rai3.

Logo Canale5 – Alle 14 si riaccende anche la domenica pomeriggio dell’ammiraglia del Biscione. Barbara D’Urso, infatti, tornerà a far compagnia ai telespettatori nel giorno di festa della settimana con la sua Domenica Live. Per la popolare conduttrice  c’è una gran bella sorpresa: il programma, infatti, traslocherà dagli studi del Palatino a Roma a quelli di Cologno a Milano, dove già è in onda con Pomeriggio Cinque. Per Maria Carmela, dunque, niente più continui spostamenti da una città all’altra, come accaduto nella precedente stagione televisiva.

Sabato 23 novembre

Logo Canale5 – Alle 14.10 è previsto il ritorno della dodicesima edizione di Amici. Al timone del programma sempre mamma Maria De Filippi. Molte saranno le novità sul fronte cast, una delle quali è l’uscita di scena di Mara Maionchi Luciano Cannito. Chi li sostituirà? Nella prima puntata verrà composta la nuova classe del popolare talent show.

Rispondi