Mtv Awards Italia: conducono Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani. Emma, Chiara e Mengoni tra gli ospiti

0 56

Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani condurranno la prima edizione degli Mtv Awards Italia. Sul palco insieme a loro anche Omar Fantini. L’evento musicale andrà in onda in diretta da Firenze il prossimo sabato 15 giugno a partire dalle 21.10 circa. Ospiti Chiara, Club Dogo, Emma, Fedez, Gianna Nannini, Gue’ Pequeno, Malika Ayane, Marco Mengoni e Max Pezzali.

La musica sarà la vera protagonista del mese di giugno. Mentre Rai1, infatti, sta organizzando i Wind Music Awards, in onda in diretta da Roma il 3 giugno con la conduzione di Carlo Conti e Vanessa Incontrada, Mtv è pronta a trasmettere la prima edizione degli Mtv Awards Italia, che si terranno sempre in diretta a partire dalle 21.10 circa sabato 15 giugno a Firenze, presso Piazzale Michelangelo.

I conduttori della manifestazione saranno Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani, i due imitatori che nella stagione televisiva appena conclusa hanno portato allegria al pubblico di Rai2 nella popolare trasmissione Quelli che tra un aggiornamento calcistico e l’altro. Per la Raffaele si tratterà di un vero e proprio ritorno sul palco di un evento musicale dopo la conduzione dello scorso anno del concertone del primo maggi. Per Pantani invece, si tratterà di un vero e proprio debutto nelle vesti di conduttore. Sul palco insieme a loro anche Omar Fantini.

Sono stati resi noti anche i nomi dei cantanti che saliranno sul palco. Si esibiranno Chiara, Club Dogo, Emma, FedezGianna Nannini, Gue’ Pequeno, Malika AyaneMarco Mengoni e Max Pezzali. La manifestazione non premierà solo la musica. Infatti sarà prestata attenzione anche allo sport, al cinema e agli show televisivi. Tantissima importanza avranno anche i social network: ben due premi riguarderanno twitter (Best Tweet e Best #hashtag) e uno invece Facebook, dove saranno scelti gli artisti che saliranno sul palco per la categoria Artist Saga.

Rispondi