La prova del cuoco, Antonella Clerici ospita Benedetta Parodi nella sua cucina

0 113

Benedetta Parodi nella cucina di.. Antonella Clerici. La popolare conduttrice di La7 sarà ospite dell’ultima puntata de La Prova del Cuoco. In studio con lei anche la sorella maggiore Cristina per una vera e propria gara culinaria. La sfida consiste nel preparare in venti minuti un menù di tre portate. Il verdetto finale spetta al pubblico in studio.

Se c’è una cosa che nella televisione italiana non scarseggia affatto sono i talent show ed i programmi di cucina. Fornelli, pentole e ricette, in particolar modo, sono la cosa che attirano più in assoluto lo spettatore a casa, tanto che ultimamente sono molti i salotti televisivi che, tra un’intervista e un dibattito con gli ospiti del momento, propongono piccoli momenti di cucina veloce. In un periodo, dunque, in cui il mondo della gastronomia spopola sulle generaliste e tematiche, sono due le conduttrici che a colpi di padelle e mestoli si contendono il titolo di “regina dei fornelli”.

Da una parte la popolare conduttrice che da ormai dodici anni si destreggia tra i fornelli della tv di stato, dall’altra la giornalista che con ricette facili e veloci è diventata un vero e proprio punto di riferimento per le casalinghe italiane. Da una parte colei che ha portato pentole e ricette in televisione nel lontano 2000, dall’altra colei che il suo successo più grande lo ottiene su siti internet e scaffali delle librerie. Stiamo ovviamente parlando di Antonella Clerici e Benedetta Parodi, che da diversi anni si sfidano a distanza a colpi di ricette e piatti.

Ma se la critica le mette il più delle volte a confronto cercando di creare una rivalità tutta mediatica, le due donne dal canto loro si sono sempre scambiate molti complimenti a vicenda dichiarando spesso di voler realizzare un momento televisivo che le vedrebbe insieme in un unico studio dietro i fornelli. Un progetto portato a compimento proprio dalla Clerici che per la sua ultima puntata de La prova del cuoco, in onda Sabato 1° giugno, ha invitato nel suo cooking show proprio la sua “rivale”.

Benedetta Parodi, infatti, insieme alla sorella maggiore Cristina, è stata chiamata per partecipare a “la gara culinaria”, che da sempre rappresenta il momento centrale del programma di Rai1. La sfida, che le vede affiancate da due chef, consiste nel preparare, in appena venti minuti e con ingredienti sconosciuti fino all’ultimo, un menù di tre portate (un primo e secondo piatto ed un dolce). Il verdetto finale spetta al pubblico in studio. E, come da pronostico, a spuntarla è stata proprio Benedetta Parodi.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.