La première de La Grande Magia – The Illusionist trasmessa per sbaglio da Mediaset Extra

0 46

Come ormai tutti ben sanno, Canale 5 ha registrato alcuni mesi fa un talent show sulla magia il cui nome sarà La Grande Magia – The Illusionist e che andrà in onda in quattro prime serate (più un best of) con la conduzione di Teo Mammucari e con la regia di Roberto Cenci, ideatore e autore del programma. Lo show, che è stato registrato negli studi del Parco dei divertimenti di Roma Valmontone MagicLand, inizialmente era previsto per quest’autunno, ma poi è stato rimandato a data da definirsi – dovrebbe arrivare sul piccolo schermo presumibilmente dopo le strenne natalizie – .

Nonostante però il programma debba ancora debuttare su Canale 5 (sarà il nuovo show di punta del canale diretto da Massimo Donelli), alcuni telespettatori hanno già potuto vedere la prima puntata. Non si tratta di un atto di bontà da parte della rete, ma solo di uno sconcertante errore.

Nella notte tra lunedì 19 Novembre e martedì 20, infatti, Mediaset Extra ha erroneamente trasmesso la première del nuovo talent show sulla magia. La sua messa in onda, tra l’altro, era stata stata ufficialmente segnalata durante la giornata anche nella guida tv del canale 34 del digitale terrestre. Un’errore di cui nessuno si è reso conto neanche il giorno seguente tanto che il palinsesto del canale prevedeva per il giorno successivo la messa in onda della seconda puntata dello show.

Stando comunque a quelle poche persone che si sono sintonizzate sul canale Lunedì notte, il programma sembra promettere davvero bene con un montaggio molto simile a quello di Italia’s got talent e con un meccanismo di gioco molto veloce. Riuscirà il nuovo show a conquistare anche il pubblico di Canale 5?

Rispondi