Jovanotti al Festival di Sanremo 2014? “Fabio Fazio mi ha chiamato”

0 104

Festival di Sanremo 2014, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto dopo il successo ottenuto lo scorso Febbraio torneranno sul palco dell’Ariston? La Rai starebbe pensando ad un loro bis. A confermarlo anche una dichiarazione di Jovanotti: “Fazio mi ha chiamato e mi ha chiesto di fare Sanremo con lui”.

L’edizione 2013 del Festival di Sanremo è stata particolarmente fortunata sotto tutti i punti di vista ed è riuscita a conquistare contemporaneamente, impresa non facile, pubblico e critica, che un pò a sorpresa hanno apprezzato il nuovo regolamento messo in piedi da Fabio Fazio e la sua squadra di collaboratori ed il mix di spettacolo e musica sapientemente amalgamato dallo stesso conduttore e dalla sua irresistibile compare Luciana Littizzetto. E così, dopo il sorprendente successo ottenuto lo scorso Febbraio, in casa Rai è da un pò di mesi che si sta pensando ad un Fazio Bis, nella speranza di poter bissare gli ottimi ascolti ottenuti nella passata edizione.

Stando alle voci che circolano, sembrerebbe che il conduttore di Che Tempo Che Fa sarebbe “a un passo dalla firma” per la sessantaquattresima edizione della popolare kermesse canora del BelPaese, che andrebbe a rappresentare la sua quarta conduzione dopo quelle del 1999, del 2000 e del 2013. Oltre al conduttore ligure, potrebbero tornare sul palco dell’Ariston tutti i suoi collaboratori, Luciana Littizzetto compresa. Il rischio di creare qualcosa di uguale, però, è alto. Lo sa bene Fazio che, stando ad alcune dichiarazioni rilasciate in queste ore da Jovanotti, avrebbe intenzione di apportare delle novità, una delle quali sarebbe proprio inserire nel gruppo di lavoro il popolare cantautore romano.

Il buon Fabio, infatti, avrebbe chiesto proprio al cantante della celebre A te, di fare con lui il prossimo Festival di Sanremo. Ma per ora è ancora presto per parlarne ed i due si sarebbero dati appuntamento a Settembre. Ecco le parole di Jovanotti:

“Fabio Fazio mi ha chiesto di fare con lui Sanremo 2014 e mi piacerebbe. Ci siamo dati appuntamento a settembre ma anche se non si farà non sarà per un rifiuto ma per altri impegni. Qualcosa, comunque, con Fabio prima o poi insieme la faremo”

Il cantante ha anche dichiarato che la stessa proposta gli era stata fatta lo scorso anno dallo stesso Fazio, ma per altri impegni ha dovuto rinunciare. Che questo sia l’anno giusto?

Rispondi