Italia’s Got Talent 5 a Settembre, C’è Posta Per Te a Gennaio 2014

0 119

A Canale 5 hanno preso la loro decisione: la quinta edizione di Italia’s got talent tornerà a Settembre sulla rete ammiraglia del Biscione per contrastare il ritorno di Milly Carlucci e del suo Ballando con le stelle su Rai1. C’è posta per te slitta a Gennaio 2014.

Sono anni che il Sabato sera televisivo vede trionfante Canale 5 con i programmi di successo di Maria De Filippi. A cercare di togliere alla donna di punta di Mediaset la corona di “regina del sabato sera” ci hanno provato in tanti, da Antonella Clerici Pippo Baudo, da Pupo Max Giusti, da Carlo Conti a Milly Carlucci. Il risultato, però, è sempre lo stesso: la signora di Canale 5 si conferma puntualmente un’imbattibile macchina da guerra riguadagnandosi annualmente la leadership del sabato sera e lasciando a Rai1 il semplice ruolo di spettatrice.

Questa volta, però, la rete ammiraglia della tv pubblica sembra voler fare sul serio ed ha deciso di schierare al Sabato sera autunnale, dopo un anno sabbatico lontano dalla tv utile a creare una grande suspance intorno al programma, la nona edizione di Ballando con le Stelle, al via con ogni probabilità a settembre 2013.

Mediaset dal canto suo non avrebbe alcuna intenzione di lasciare campo libero alla concorrenza e, come vi avevamo detto anche noi, in casa Canale 5 avrebbero ipotizzato di salvaguardare il decennale people show C’è posta per te, anticipando in autunno la quinta edizione del talent show Italia’s got talent, invertendo così il sabato sera d’autunno con quello di primavera. Le indiscrezioni che circolano già dallo scorso anno trovano conferma nelle parole di Belen Rodriguez, che al quotidiano Libero ha dichiarato:

“Dopo il successo dello scorso anno abbiamo anticipato i tempi e saremo in onda in autunno. Il programma fa ridere e raccoglie un pubblico vasto ed eterogeneo.”

Milly si troverà così a dover fronteggiare ancora una volta la potenza di Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti. Due anni fa il programma ballerino della Rai, partito coi favori del pronostico, si è ritrovato a guardare dal basso verso l’alto l’inaspettato exploit del talent di Canale 5. Come andrà questa volta?

Rispondi