Io Canto 4 torna in autunno con la nuova formula (copiata da Amici). Arriva Mara Maionchi?

0 86

La quarta edizione di Io Canto torna ad autunno su Canale 5 con una formula totalmente rinnovata e che prende spunto dal regolamento della dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Mara Maionchi entrerà a far parte del cast?

Se nella stagione televisiva appena terminata avete sentito la manca di Io Canto, il popolare baby talent show condotto da Gerry Scotti che esordì su Canale 5 tra una polemica ed un’altra all’inizio del 2010, potete stare tranquilli. Il prossimo autunno, infatti, lo show tornerà nuovamente in onda cercando di risollevare gli ascolti deludenti ottenuti nelle ultime stagioni (la terza edizione ha chiuso con un misero 17% di share). Un’impresa ardua ma non impossibile, che sarà resa ancora più facile dall’assenza del più famoso Ti lascio una canzone, dalla pausa di un anno dal piccolo schermo, che ha sicuramente creato più attesa, e dal nuovo regolamento “ideato” da Roberto Cenci.

Il baby talent, infatti, tornerà con moltissime novità e con un formula, in tutte le sue varianti, totalmente rinnovata. Rinnovata perchè vogliamo esser buoni e gentili, ma ad esser più maliziosi la parola adatta sarebbe “copiata”. Già, perchè stando all’intervista rilasciata qualche giorno fa da Roberto Cenci, sembrerebbe che lo show che vede protagonisti baby talenti in cerca di consacrazione abbia preso spunto dalla formula adottata recentemente da Maria De Filippi nell’edizione appena conclusa di Amici. Ecco, infatti, le parole di Cenci:

La novità di quest’anno è che metteremo assieme delle squadre di cantanti e di ballerini capeggiati da un vip. In questo ricreeremo una atmosfera di gioco. Un modo anche per evitare qualche piccola polemica legata in passato a Ti lascio una canzone ma anche perché è giusto che questi ragazzi si divertano.”

Come a dire, se Amici ha riscosso un clamoroso successo adottando questa formula, allora noi la copiamo nella speranza di rialzare gli ascolti. Salta subito all’occhio, comunque, che la prima grande novità sarà l’aggiunta di baby ballerini all’interno del cast. Roba che il titolo Io Canto andrebbe a quel punto rivisto. Ma vabbè. Altra grande novità sarà l’entrata nel gruppo di lavoro di una discografica molto famosa che, restando in tema, il meccanismo di Amici lo conosce molto bene avendo partecipato alle ultime edizione del talent show della Fascino. Sempre Cenci, infatti, ha dichiarato di aver “chiesto a Mara (Maionchi, ndDM) non di far parte della giuria ma di essere un caposquadra”. Più che al ritorno di Io Canto, dunque, ad autunno assisteremo al debutto di Amici Junior. 

Rispondi