G’Day soppresso da Dicembre. Nel preserale di La7 arriva Benedetta Parodi?

1 92

Se questo teoricamente sarebbe dovuto essere l’anno delle grandi rivoluzioni nel day-time di La7, diciamo che in questo primo periodo televisivo i numeri suggeriscono tutt’altro. Se il pomeriggio inizia zoppicando con il Cristina Parodi Live (e Cover), che con i suoi 18 autori per due ore di trasmissione quotidiana riesce a portarsi a casa una media che va solo dal 1,75% al 3% di share, il preserale della rete del gruppo Telecom Italia non va tanto meglio con il G’Day di Geppi Cucciari, fermo ad una media del 2% di share e a malapena 500 mila spettatori.

Ascolti troppo bassi per due programmi che costerebbero rispettivamente 11,7 milioni di euro il primo e 10,9 milioni il secondo. La7, dunque, vuole correre subito ai ripari e stando ad alcuni rumors sembrerebbe che per ora nel mirino dei dirigenti ci sia proprio lo show della Cucciari. Da Dicembre, infatti, G’Day potrebbe essere definitivamente chiuso. A prendere il posto della simpatica comica sarda, potrebbero essere i menù di Benedetta Parodi, che andrebbe ad occupare così lo slot che precede il telegiornale di Enrico Mentana.

Intanto sembrerebbe che La7, che per questo autunno ha puntato su Teresa Mannino e Maurizio Crozza, sia intenzionata a puntare in futuro anche su uno show in prima serata condotto proprio da Geppi Cucciari. Insomma se la comica sarda da una parte dovrà vedere il suo programma satirico chiudere i battenti, dall’altra non può far altro che consolarsi con il programma in prima serata la cui messa in onda è ora fissata per i primi mesi del 2013.

1 Commento
  1. MONICA dice

    Primi mesi del 2013? Ci siamo già!!! Comunque Geppi deve tornare, è troppo brava e competente nel suo ruolo di conduttrice. Al Primo Maggio è stata bravissima sfidando pure il brutto tempo!
    G’Day spero torni presto o un programma simile, naturalmente vorrei che torni anche Matteo bravissimo e stupendo… Il programma è stato chiuso perchè hanno voluto chiuderlo, il programma della Parodi non è utile, di programmi di cucina ce ne sono troppi, la tv mangia in continuazione…Abbiamo bisogno di programmi intelligenti e comunque se proprio di cucina si vuol parlare che trattino quella dietetica, considerando che sovrappeso e obesità sono un grosso problema! Non tutti abbiamo sky, io sono abbonata a sky ci sono molti canali cahe fanno programmi intelligenti… Il Martedì sera su National Geographic c’è un programma molto interessante alle 21.00 che condure il bravissimo e stupendo Matteo Bordone… guardatelo!!!

Rispondi