Francesco Arca è il protagonista del nuovo film di Ferzan Ozpetek

0 52

E’ stato il protagonista di uno dei troni più riusciti della storia di Uomini e Donne, il dating show di Maria De Filippi, con corteggiatrici mozzafiato, polemiche a non finire ed ascolti molto alti. Successivamente ha partecipato alla terza edizione de La Fattoria ed è stato una stella del gossip per essere stato il boyfriend di Laura Chiatti e per aver mostrato a tutta Italia il suo fisico statuario in un calendario. Ha recitato piccoli ruoli in fiction di successo come Incantesimo 10Don Matteo 7, Ho sposato uno sbirro 2 Che Dio ci aiuti, ma il vero exploit lo ha ottenuto lo scorso anno con la soap seriale Le tre rose di Eva. Stiamo parlando del giovane attore toscano Francesco Arca, salito alla ribalta attoriale proprio con il successo della fortunata fiction di Canale 5.

Adesso, però, per l’ex tronista si potrebbe aprire le porte del grande schermo. Il settimanale Chi, infatti, ha annunciato che il bell’attore sarebbe la nuova ispirazione cinematografica di Ferzan Ozpetek, che avrebbe affidato proprio ad Arca il ruolo principale maschile del suo prossimo film, Allacciate le cinture di sicurezza. Per ora non si sa ancora nulla sul progetto e le uniche notizie che abbiamo arrivano direttamente dal contatto Twitter del regista, il quale ha dichiarato che andrà a trattare un’argomento molto grave ed importante sull’amore tra uomo e donna andando ad esplorare per la prima volta i meccanismi del matrimonio.

Gli altri interpreti sono Carolina CrescentiniKasia SmutniakFilippo ScichitanoLuisa RanieriPaola Minaccioni ed Elena Sofia Ricci. “Il cast non è ancora del tutto definito”, ha fatto sapere sempre Ozpetek su Twitter. Le riprese del film, prodotto da R&C produzioni e Rai Cinema, in collaborazione con Apulia Film Commission, inizieranno il prossimo 13 Maggio in Puglia e dureranno ben nove settimane. L’uscita nelle sale è prevista per l’autunno del 2013.

Rispondi