Confermato Pechino Express 2. Emanuele Filiberto sostituito da Nicola Savino?

E’ tempo di conferme queste per il mondo della televisione. Se proprio in queste ore, infatti, Mediaset ha deciso di confermare una nuova edizione più large di Extreme Makeover Home Edition Italia, lo show condotto dalla bionda Alessia Marcuzzi (QUI per maggiori info), la Rai ha appena annunciato che nella prossima stagione tornerà in onda in autunno sul secondo canale del telecomando Pechino Express, il reality on the road prodotto dalla Direzione Intrattenimento Rai in collaborazione con Magnolia.

Una notizia che se da un lato non può che non esser condivisa visto l’ottimo successo ottenuto sotto il profilo dei contenuti e del confezionamento, dall’altra non può che lasciare tutti quanti a bocca aperta. L’avventura narrata da Emanuele Filiberto, infatti, con una media oscillante tra il 7 e l’8%, non si può certo definire un successo auditel. La colpa è attribuibile alla difficile collocazione del giovedì sera, motivo per il quale sono in molti a sperare in un eventuale cambiamento di programmazione.

La rete, però, sembrerebbe intenzionata a non confermare Emanuele Filiberto di Savoia al timone del reality show. Stando alle voci di corridoio, infatti, pare che il Principe sia poco gradito ai nuovi vertici Rai, che avrebbe così deciso di apportare un vero e proprio cambio di guardia. A prendere il suo posto potrebbe essere Nicola Savino, che tornerebbe alla guida di un reality dopo la conduzione dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi.

Riguardo Andrea