C’è posta per te scappa da Ballando con le stelle e Ballando scappa da Italia’s got talent?

0 154

Un pò a sorpresa Italia’s got talent, il fortunato show del sabato sera, è riuscito in poco tempo a diventare il “gioiello” di casa Mediaset, capace di superare tutto il meglio che la concorrenza potesse proporre. Il programma condotto da Simone Annichiarico e dalla neo-mamma Belen Rodriguez in questi anni di messa in onda è riuscito ad ottenere risultati superiori a show di grande successo come l’ottava edizione di Ballando con le Stelle e la Canzonissima di Carlo Conti. Ed in casa Mediaset sono sicuri: bisogna battere il ferro finchè caldo. Stando agli ultimi rumors sembrerebbe così che i dirigenti della tv commerciale abbiano deciso di optare per la collocazione invernale anticipando a settembre 2013 la quinta edizione del talent show.

Con ogni probabilità, dunque, sarà messo a riposo il decennale people show C’è Posta per Te, pietra miliare della tv commerciale che ritroveremo presumibilmente a gennaio, evitando così l’eventuale scontro con la Carlucci e l’atteso ritorno della nona edizione di Ballando con le Stelle. I dirigenti avrebbero deciso di salvaguardare il programma condotto da Maria De Filippi e di schierare contro il potente programma ballerino di Rai 1 ancora una volta Italias’s got talent, anticipando la quinta edizione a pochi mesi di distanza dalla quarta. Una sfida che si ripeterebbe per la seconda volta e che andrebbe a cambiare totalmente le carte in tavola facendo partire svantaggiato lo show  condotto dalla Carlucci, uscita già stordita dalla sfida di un anno fa.

Un rischio troppo alto per la conduttrice che non ha alcuna intenzione di mandare allo sbaraglio il suo “gioello”. La stessa Rai non vorrebbe “bruciare” uno degli show di maggior successo e starebbe pensando all’ipotesi di posticipare nuovamente la messa in onda del talent qualora la tv commerciale dovesse anticipare il programma con i tre giurati più irriverenti d’Italia.  Se, dunque, C’è posta per te scappa da Ballando con le stelle, allora Ballando con le stelle scappa da Italia’s got talent. In tutto questo via vai di rumors, però, ancora non si è capito una cosa. La nuova edizione del programma di Rai 1 torna o non torna a partire dal prossimo settembre?

Rispondi