Baciamo le mani, Sabrina Ferilli e Virna Lisi tornano insieme su Canale 5 per combattere la mafia

Correva l’anno 2000 quando il pubblico italiano per la prima volta vide sul piccolo schermo un’inedita coppia formata da Sabrina FerilliVirna Lisi. Le due attrici erano le protagoniste della fortunata miniserie Le ali della vita, fiction prodotta da Mediatrade che permise alle due donne di vincere quello stesso anno il famigerato Telegatto. Adesso, a distanza di oltre dieci anni, le due primedonne della fiction italiana tornano a recitare insieme in una nuova fiction dal titolo Baciamo le mani, accontentando i tanti amanti della fiction made in Italy che da anni sperano di rivederle recitare in coppia sul piccolo schermo.

Due attrici molto popolari tra il pubblico televisivo pronte a tornare insieme per conquistare gli spettatori di Canale 5 con una nuova e attesa serie tv diretta da Eros Puglielli e realizzata dalla Ares Film di Alberto Tarallo. Già dal titolo della fiction, Baciamo le mani – Palermo New York 1958, si capisce perfettamente che in casa Mediaset si va a percorrere ancora una volta il fortunato filone caratterizzato da storie di mafia, vendette e faide familiari ma questa volta raccontando tutto sotto un punto di vista femminile. Protagoniste della fiction, infatti, saranno Ida Di Giulio (Sabrina Ferilli) e Agnese Vitaliano (Virna Lisi), due donne di forte temperamento, molto forti ma molto diverse tra loro, che, in modi diversi, cercheranno di contrapporsi al potere mafioso.

Nelle otto puntate da 75 minuti ciascuna verrà raccontata la fuga dalla mafia siciliana e la vita a Little Italy a New York a ridosso degli anni ‘60 attraverso una sorta di lotta tra il bene e il male e una storia fatta di coraggio, dolore, riscatto avente come protagoniste due madri sole alle prese con un mondo tutt’altro che facile. Accanto a Sabrina Ferilli Virna Lisi, i cui soli nomi hanno già il sapore del successo, ci saranno Francesco Testi, già visto in L’Onore e il rispetto e Il peccato e la vergogna, Massimo Bellinzoni, noto al grande pubblico per il ruolo di Luca ne Il bello delle donne, Martina Pinto, già vista in Caterina e le sue figlie, L’onore e il rispetto e Viso d’angelo, Daniela Marra di FuoriClasseMassimiliano Morra, reduce da Pupetta, il coraggio e la passione. La nuova fiction Ares andrà in onda in prima serata su Canale5 a partire da giovedì 5 settembre lunedì 2 settembre.

Riguardo Andrea