Amici 2013, Nesli è co-coach della squadra blu: “Io e Emma siamo molto amici”

0 106

Erano mesi che si vociferava di un’eventuale partecipazione al serale di Amici di Francesco Tarducci, meglio conosciuto con il suo nome d’arte Nesli. In molti avevano pensato che il cantante fosse ospite del programma per duettare sulle note di una sua celebre canzone rap melodica con il giovane Moreno, rapper genovese attualmente in gara nella squadra bianca. La sorpresa, però, è arrivata nella puntata pomeridiana trasmessa Lunedì 8 Aprile quando il cantante è comparso per la prima volta nel programma in qualità di co-coach, affiancando Miguel Bosè nella direzione della squadra blu.

Una vera e propria sorpresa per i fan del talent show, che mai si sarebbero aspettati che il rapper partecipasse allo stesso programma che anni prima aveva attaccato in una sua canzone; per i fan dello stesso Nesli, che non sapevano nulla fino al momento della messa in onda del pomeridiano; e per i fan di Emma Marrone, che mai avrebbero potuto immaginare che il cantante spalleggiasse Bosè e non la cantante salentina per la quale ha scritto di recente l’inedito Dimentico tutto. E riguardo al fatto che la cantante salentina sia direttore artistico della squadra concorrente, il rapper ha dichiarato in un’intervista: “Mi fa sorridere, siamo molto amici e forse meglio sia andata così, anche perché l’idea di ritrovarci nella stessa squadra avrebbe creato un po’ l’atmosfera della gita (ride, ndB)”.

Il rapper ha poi raccontato come è diventato co-coach: “All’inizio ero stato invitato come ospite musicale in una delle puntate del serale, poi ho chiacchierato con gli autori e a loro è piaciuta un po’ la mia personalità. Per questo poi mi hanno invitato a rimanere con il ruolo di coach, anche se io preferisco chiamarmi ‘il motivatore‘”. In seguito ha espresso il giudizio su vari cantanti della dodicesima edizione, affermando che Ylenia “è molto forte sulle canzoni soul e r&b, ha dei bassi fantastici e una voce molto calda” mentre Edwyn è un bravo musicista.

I complimenti, però, sono andati tutti quanti ai due cantanti favoriti per la vittoria. Su Moreno: “Il personaggio giusto ad Amici nel momento giusto di massima esplosione del rap. E’ interessante“. Su Verdiana: “A lei qualsiasi cosa dai per cantare la fa sempre al massimo con la sua interpretazione molto intensa e con una ‘canna’ pazzesca.” Appena finito Amici Nesli si rinchiuderà in studio con il produttore Brando per far nascere il nuovo disco. “Un disco in famiglia – conclude -. Brando è anche produttore della mia amica Emma“.

Rispondi