Amici 2013: la semifinale su Canale 5 Domenica 26 Maggio. La finale il 1 Giugno

0 162

La semifinale della dodicesima edizione di Amici sarà trasmessa su Canale 5 Domenica 26 Maggio a causa della finale di Champions League. La finale andrà in onda in diretta Sabato 1 Giugno mentre l’8 Giugno è previsto una sorta di “Meglio di..” del programma. Il 3 Giugno partiranno i casting per la tredicesima edizione.

Sabato 25 maggio su Canale 5 verrà trasmesso il match conclusivo di Champions League tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund. In questi giorni si è pensato così che la dodicesima edizione di Amici riposasse per una settimana e che tornasse in onda direttamente quella successiva con la sua semifinale – che verrà registrata questo sabato sera. Alla fine, però, la decisione presa dai dirigenti Mediaset è tutt’altra.

La programmazione della penultima puntata del popolare talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, infatti, slitterà solo di un giorno e si svolgerà Domenica 26 Maggio tornando così, per una sola volta, nella sua collocazione storica della Domenica sera che gli ha portato fortuna per molti anni. Per l’ultima puntata, però si torna al Sabato. La finale del programma verrà trasmessa in diretta il 1 Giugno dagli studi Elios di Via Tiburtina a Roma e non dall’Arena di Verona com’è accaduto lo scorso anno.

Il sabato successivo, l’8 giugno, è previsto una sorta di “Meglio di…” del programma in cui il pubblico a casa potrà seguire i momenti più entusiasmanti dei sedici ragazzi che sono giunti alla fase del serale. Intanto la redazione del programma, finita la dodicesima edizione, non avrà neanche qualche giorno per riposarsi che subito sarà impegnata per la realizzazione della tredicesima edizione del popolare talent show. Partiranno il 3 Giugno, infatti, i casting per tentare di entrare nella scuola più famosa del BelPaese nella prossima edizione.

Rispondi