Amici 2013, il 14 Maggio uscirà il primo cd di Verdiana Zangaro

0 118

I talent show negli ultimi anni hanno invaso i palinsesti della maggior parte delle reti televisive mondiali. In Italia gli aspiranti cantanti (diverso il discorso per i ballerini) hanno dinanzi a loro tre scelte: sottoporsi al giudizio di professori, giurie, direttori artistici e pubblico a casa nella popolare accademia di Amici, riuscire a conquistare l’attenzione e l’interesse di almeno uno dei quattro coach nel nuovo The Voice oppure riuscire ad entrare in una delle quattro categorie di XFactor. Lo scopo degli aspiranti cantanti è quello di riuscire ad entrare in uno dei tre talent, vincerlo, incidere un inedito e realizzare un cd tutto suo.

Attualmente a Verdiana Zangaro, il vero cavallo di battaglia della squadra blu della dodicesima edizione di Amici, manca solo un punto per poter realizzare a pieno il suo sogno. La ragazza di Rossano, infatti, dopo quattro anni di provini è riuscita ad entrare nella scuola più famosa del BelPaese, ad incidere il suo primo inedito ed a realizzare il suo primo ep. Uscirà il 14 Maggio, infatti, il primo album di Verdiana dal titolo Lontano dagli occhi, pubblicato su etichetta Carosello Records, la stessa di Miguel Bosé.

L’album sarà composto da sei tracce scritte dal duo Federica Camba e Daniele Coro, garanzia per i protagonisti di Amici come Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Marco Carta, e da una sola traccia, Un ricordo tra la gente, scritta da Roberto Casalino e Dario Faini. Nell’ep mancherà Danza immobile, l’inedito di Verdiana contenuto solo nella compilation di Amici, uscita il 7 maggio.

Questa la tracklist di Lontano dagli occhi:

1. Lontano dagli occhi
2. E tu
3. Ma che giornata nera
4. E adesso
5. Il 3 settembre
6. Addio non lo so dire
7. Un ricordo tra la gente

Rispondi