Amici 2013, il 14 Maggio uscirà il primo cd di Moreno Donadoni

1 91

La finale della dodicesima edizione di Amici andrà in onda – salvo cambiamento dell’ultima ora – Sabato 8 Giugno, ma per uno dei cantanti in gara il sogno di avere un cd di inediti tra le mani si avvererà qualche settimana prima, più precisamente il 14 Maggio. Stiamo parlando del giovane Moreno Donadoni, il primo cantante rapper nella storia del programma di Maria De Filippi. Il ragazzo uscirà con un cd tutto suo nel bel mezzo del serale, un pò come è accaduto nella nona edizione al suo direttore artistico, Emma Marrone. Anche la cantante salentina, infatti, ha debuttato nel mondo discografico mentre era ancora rinchiusa all’interno della casetta della squadra bianca, ed il suo singolo di lancio Calore ha contribuito non poco alla sua vittoria.

Un percorso che potrebbe ripetersi con il rapper della scuola che proprio in queste puntate del serale sta cominciando a cantare i suoi primi inediti. La scorsa puntata, ad esempio, Moreno ha cantato le sue Non cambiare mai Sapore d’estate, entrambe presenti nel suo album Stecca, pre-acquistabile su iTunes dal 7 maggio. In queste settimane, dunque, tra esami, prove e registrazioni, il cantante della squadra bianca ha inciso in brevissimo tempo il disco per la Universal, la stessa casa discografica di Emma e di Fabri Fibra.

L’album sarà composto da ben undici tracce tra cui due veri e propri free style, tanto amati dal pubblico del talent show di Canale 5. Troveremo, inoltre, brani scritti assieme a Fabri Fibra, prodotti da Medeline, team francese già al lavoro con lo stesso Fibra e Marracash, ed un duetto con il rapper napoletano Clementino, conosciuto nel programma Mtv Spit, nella canzone Qualcosa da dire.

Questa la tracklist di Stecca:

1. La novità
2. Sapore d’estate
3. Piccole cose
4. Freestyle I (Skit)
5. Che confusione
6. Attento
7. La distanza
8. Freestyle II (Skit)
9. Qualcosa da dire (con Clementino)
10. Sempre vero
11. Non mi cambieranno mai

1 Commento
  1. Valentina dice

    Comunque vada la finale, sei tu il vincitore di Amici
    Non vedo l’ora che esca per comprarlo! Vai More

Rispondi