Amici 2013, ecco i quattro finalisti

0 91

Ecco i quattro finalisti della dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi: il rapper genovese  Moreno Donadoni, che indosserà la maglia bianca, il ballerino Nicolo’ Noto, che ha scelto la tuta rossa, la cantante Verdiana Zangaro, che rimarrà con la sua maglia blu, e la rock Greta Manuzi, che per l’occasione indosserà la maglia nera. Chi sarà il vincitore?

La dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi si appresta ormai a vivere le sue battute finali. Dopo una stagione brillante dal punto di vista degli ascolti televisivi (lo share medio del serale finora è del 23,62%), il talent show più longevo della televisione italiana è pronto ad incoronare il suo vincitore. Abbiamo usato il singolare non per un errore di battitura ma perchè, come vi abbiamo già detto in precedenza, a differenza di quanto accaduto negli ultimi anni, il vincitore torna ad essere soltanto uno, ballerino o cantante che sia.

A contendersi il premio finale saranno il rapper genovese Moreno Donadoni, attualmente primo nella classifica Fimi con il suo album di debutto Stecca, la cantante rock Greta Manuzi, la voce potente di Verdiana Zangaro, che debutta in undicesima posizione nella classifica Fimi con il suo ep Lontano dagli occhi, ed il ballerino Nicolò Noto, unico rappresentante della categoria danza. I quattro talenti hanno dovuto scegliere, come ogni anno, il colore della tuta che dovranno indossare nell’ultima puntata. Moreno continuerà ad indossare la tuta bianca e Verdiana quella blu. Greta, invece, sceglie la maglia nera, mentre a Nicolò va il colore rosso.

A stabilire chi tra i quattro ragazzi salirà sul gradino più alto del podio sarà il pubblico da casa, grande assente di questa edizione a causa delle continue registrazioni delle varie puntate. Per la prima volta, dunque, si potrà televotare il proprio pupillo con la speranza che sia proprio sua la faccia rappresentata sull’ultima carta della serata. A voi adesso la decisione finale: chi volete che vinca la dodicesima edizione di Amici?

Rispondi