Amici 2013: anche la semifinale non sarà in diretta. Si registra il 18 Maggio

0 64

Vi abbiamo chiesto qualche giorno fa chi avreste voluto che arrivasse in finale tra i cinque semifinalisti della dodicesima edizione di Amici (QUI). Una domanda pertinente dal momento che sino a quel momento eravamo convinti che la penultima puntata del talent show, a differenza di tutte le sette puntate precedenti, sarebbe andata in onda Sabato 1 Giugno su Canale5 in diretta e che fosse proprio il pubblico a casa a stabilire i nomi dei quattro finalisti. La stessa conduttrice in un’intervista, d’altronde, aveva dichiarato che le ultime due puntate sarebbero andate in onda in diretta in modo da permettere al pubblico a casa di televotare per la prima volta dall’inizio del serale i propri pupilli. Una decisione che, stando alle ultime notizie, avrebbe subito una modifica.

Sembrerebbe, infatti, che anche la semifinale della dodicesima edizione di Amici non andrà in diretta ma che, esattamente come fatto sino ad oggi, verrà registrata con qualche settimana di anticipo. Stando a quanto si apprende dalle numerose pagine Facebook dedicate al talent ideato e condotto da Maria De Filippi, infatti, la redazione avrebbe stabilito che la puntata verrà trasmessa nel giorno prestabilito, vale a dire il 1 giugno, ma verrà registrata due settimane prima, più precisamente Sabato 18 Maggio.

Dunque, il pubblico a casa non avrà neanche nella penultima puntata il potere della sovranità dal momento che non saranno loro, per la prima volta nella storia del programma, a stabilire tramite il televoto i quattro finalisti che sabato 8 giugno si scontreranno in veri e propri duelli (in diretta, si spera) per stabilire chi tra loro salirà  sul gradino più alto del podio, quest’anno riservato ad un solo allievo (a differenza delle ultime edizioni del programma).

Rispondi