Alessia Marcuzzi e Maria De Filippi portano la musica su Canale 5 a Luglio

0 97

Alessia Marcuzzi condurrà il nuovo format musicale di Canale 5. La produzione del programma è affidata alla Fascino di Maria De Filippi. La partenza è fissata per il 1 luglio per un totale di 4 puntate. L’intento sarebbe quello di riportare sull’ammiraglia del Biscione il clima di festa del buon “vecchio” Festivalbar.

Arriva l’estate e con l’arrivo della bella stagione, televisivamente parlando, i conduttori vanno in vacanza ed i programmi che ci hanno accompagnato per un’intera stagione televisiva chiudono per ferie e danno appuntamento ai loro telespettatori al prossimo settembre. Le reti televisive cominciano ad abusare di repliche in prime time trasmettendo film tappabuchi e mandando in onda per tutto il periodo estivo un mare di cose viste e riviste. Quest’anno Canale 5 sta sorprendendo tutti quanti offrendo al pubblico nuove produzioni televisive con l’intento di non far allontanare dall’ammiraglia del Biscione il proprio pubblico, che d’estate scappa verso i canali digitali.

Per ora i telespettatori sembrano premiare questa mossa ed in casa Canale 5 stanno festeggiando per il successo ottenuto da Pupetta – Il coraggio e la passione che ha debuttato con quasi 5 milioni e il 19% di share e da Jump! Stasera mi tuffo, la cui prima puntata andata in onda ieri sera è stata seguita da ben 4.225.000 ascoltatori con il 18.84% di share, aggiudicandosi la serata tv. In cantiere, però, ci sono altre novità. La prima riguarderà Studio 5, il nuovo programma di Alfonso Signorini che per 6 prime serate celebrerà i 35 anni dell’ammiraglia del Biscione.

La seconda, invece, è l’arrivo di una nuova produzione musicale sugli schermi della rete. Il progetto vedrebbe alla conduzione Alessia Marcuzzi e la produzione del programma sarebbe affidata alla Fascino di Maria De Filippi, che in questa occasione rimarrà solamente dietro le quinte. La partenza sarebbe fissata per lunedì 1 luglio per un totale di 4 puntate. La location dello show dovrebbe essere Piazza del Popolo a Roma e sono già cominciati i primi contatti con le star “riempipiazza” della musica italiana.

Rispondi