Alessandra Amoroso: il nuovo album sarà prodotto da Tiziano Ferro

0 101

E’ prevista a Settembre l’uscita del nuovo attesissimo album di Alessandra Amoroso, vincitrice per ben due volte di Amici di Maria De Filippi. La produzione artistica del cd sarà firmata nientepopòdimenoche da Tiziano Ferro, che ritiene questa “un’esperienza estremamente intensa e stimolante”.

La sua voce profonda e le sue vendite da record ne fanno una delle migliori rivelazioni del genere dei talent show. Ha vinto per ben due volte Amici di Maria De Filippi, popolare programma che l’ha lanciata sul mercato discografico e le ha dato l’opportunità di farsi conoscere al grande pubblico, e ben quattro Wind Music Awards conquistati grazie alle circa ottocentomila copie vendute in soli quattro anni di carriera. In poco tempo ha conquistato pubblico, che l’ha portato in vetta alle classifiche musicali, e critica, che l’ha consacrata come la miglior gloria “sfornata” in dodici anni dal clan De Filippi. Stiamo ovviamente parlando di Alessandra Amoroso, la cantante salentina che in poco tempo è riuscita a farsi amare da tutti. Ma proprio tutti.

Anche i suoi colleghi, infatti, la reputano “interessante” ed in molti hanno voluto collaborare in questi anni con lei. Da Gianni Morandi, che l’ha voluta fortemente al suo fianco nella trasmissione di Rai 1 Grazie a tutti del 2009 alla sua “amica” Emma Marrone, che l’ha invitata a duettare con lei sul palco dell’Ariston nel 2012. Da Biagio Antonacci, che l’ha ospitata proprio quest’anno nell’ultima tappa del suo tour per duettare insieme nel brano Le cose che hai amato di più, Tiziano Ferro, che la ritiene “una ragazza molto talentuosa”. E il cantante di Latina sarebbe rimasto così folgorato dalla voce della cantante salentina che avrebbe deciso di produrre il suo nuovo album, la cui uscita è prevista per settembre.

Il cantante, come leggiamo in una nota Ansa, è soddisfatto dell’investimento fatto.

“Lavorare in studio con Alessandra si sta rivelando un’esperienza estremamente intensa e stimolante. Sto imparando a conoscere una ragazza che cresce di giorno in giorno come cantante e come donna”.

Questo, invece, il commento di Alessandra:

“Solo una parola: stupendo. Collaborando con Tiziano Ferro ho scoperto nuove sfumature del mio carattere e della mia voce, sfumature che non conoscevo. Ho cercato di impegnarmi al massimo anche in questo lavoro, dando tutta me stessa: lacrime, gioia, tormenti della mia vita che sono riuscita a sfogare attraverso la musica. Spero che questo arrivi al mio pubblico perché la loro parola per me è fondamentale! Tiziano è una persona importante che ringrazierò all’infinito!!!”

Ricordiamo che Tiziano Ferro, in passato, ha prodotto il primo cd di Giusy Ferreri dal nome Gaetana, che superò le 350.000 copie distribuite e fu certificato quintuplo disco di platino mentre in Grecia fu certificato doppio disco di platino per le oltre 12.000 copie vendute.

Rispondi