Rounders 2: news, anteprima e trama

0 120

Sono passati 15 anni da quando John Dahl decise di girare un film sul poker, film che poi si è rivelato il migliore sia per gli attori che sono riusciti ad interpretare bene la loro parte sia per la trama assai piacevole, fluida e coinvolgente, anche per chi ha una scarsa conoscenza del gioco del poker. Subito dopo il primo film, Rounders- Il piacere del rischio, il pubblico chiese che venisse prodotto un sequele e dopo ben quindici anni questo sequel ci sarà. Di seguito tutti i dettagli, le news, le anteprime e la trama di Rounders 2.

rounders-2Rounders 2. Per capire di cosa stiamo parlando vi riassumo brevemente la trama del primo capitolo. Mike Mc Dermott (interpretato da Matt Damon) è un’abile giocatore di poker grazie al quale riesce a pagarsi gli studi per conseguire la laurea in giurisprudenza. La situazione inizia a prendere una piega strana quando esce il suo amico di galera “Verme”( interpretato da Edward Norton) un baro,  che chiede a Mike per fare un pò di soldi. A questo punto Mike ha difronte a se due strade: la prima è quella di continuare a studiare e fare soldi legalmente e onestamente, mentre la seconda è quella di  fare soldi attraverso il gioco del poker e aiutandosi con qualche trucco. Mike, anziche, imboccare la prima strada decide di percorrere la seconda, la strada meno ovvia, per dare sfogo alla sua natura di giocatore di poker. Oltre ai due personaggi descritti precedentemente, il cast è composto da John Turturro, Martin Landau e  John Malkovich.

Rounders 2. Il film sarà prodotto dalla The Weinstein Co. insieme  con il gruppo di investimento Quatar Holding e Miramax  e i protagonisti saranno ancora una volta Matt Damon, eccitato all’idea di realizzare un sequel di un film che gli è piaciuto moltissimo, e Edward Norton. Per quanto riguarda il resto del cast,  di John Malkovich( Teddy KGB) potrebbe essere sostituito da Robert De Niro, anche se l’ingaggio di quest’ultimo sarà molto costoso, e in più ci potrebbe essere la comparsa di un nuovo personaggio che sarà interpretato dalla parigina  Eva Green.

Rounders 2 : la trama. Chi ha visto il film, di sicuro ricorderà che Mike e Verme si separano prendendo strade diverse, dopo esser stati presi a botte da un gruppo di poliziotti. Di Verme non si hanno più tracce, scompare dal film, mentre Mike decide di giocarsi il tutto per tutto contro Teddy KGB, e dopo la partita realizza il suo sogno, quello di andare a Las Vegas per giocare le WSOP. Rounders 2 dovrà rispondere alla domanda che fine ha Fatto Verme?. Edward Norton, sfruttando la diffusione a macchia d’olio del poker online dopo la vittoria alle WSOP di Moneymaker, aprirà una serie di siti con lo scopo di truffare i malcapitati. Il regista del film dovrebbe essere ancora una volta John Dahl. La speranza è che non sia tutto un Bluff, anche se le riprese dovrebbero iniziare a breve.

 

Rispondi