Queen, un film su History Channel della band | Live at Wembley

0 87

Queen, domani un film documentario su History Channel, pieno di materiale inedito mai visto. Su Sky. Video Live at Wembley 1986 – Part 1

Queen su History Channel

Queen, un film documentario su History Channel, pieno di materiale inedito mai visto,  della band, Su Sky domani sera. I Queen saranno protagonisti su History Channel  (canale 407 di Sky) domani alle 21:00.

Il film musical racconta l’ascesa verso il successo di quattro ragazzi inglesi, Brian May, Roger Taylor, John Deacon e  Freddie Mercury, che, dalle prime esibizioni mal pagate fino ai grandi concerti come quello di Hammersmith del ’75, Rio nell’85 e Wembley nell’86, hanno conquistato le scene della musica mondiale.

Queen, ecco un momento importante, in un anno si decise quella che rimarrà per poco più di un ventennio,la formazione  vincente della storica band dei Queen:

All’inizio del 1970, Freddie Bulsara, Brian May e Roger Taylor decidono di unire i loro talenti e mettere in piedi una band nuova di zecca.
E’ il 27 giugno: completati dal bassista Mike Grose, i Queen salgono, per la prima volta insieme, sul piccolo palco del municipio di Truro per un concerto di beneficenza per la croce rossa.

[ad#Silvio]

Freddie, sicuro del suo radioso futuro, si presenta al pubblico non più come Bulsara, ma come Mercury, messaggero degli dei.
I Queen, in concerto nella sala conferenze dell’Imperial College, hanno uno stile visivo particolare, con sgargianti abiti di seta in bianco e nero, bracciali, anelli e collari.
La band, tuttavia, deve fare i conti con l’abbandono di Grose e, successivamente, di Barry Mitchell che, nonostante l’esibizione al tempio rock del Marquee Club, non crede in un decollo artistico e commerciale. Scoraggiati, i tre si mettono alla ricerca di un bassista per stabilire una seria, definitiva 
line-up.

John Richard Deacon (Leicester, 19/08/1951) cresce, timido e tranquillo, con una grande passione per i piccoli lavoretti di elettronica.
Ammiratore dei Beatles, decide di imparare a suonare la chitarra e, a quattordici anni, fonda il suo primo gruppo, gli Opposition, proponendo un mix di pop e soul Motown. La band gira l’Inghilterra, ma si scioglie quando John, alla fine del 1969, si iscrive al Chelsea College di Londra, abbandonando la musica in favore dei più “redditizi” studi.
Una sera, all’inizio del 1971, Deacon si trova in discoteca con amici quando incontra Taylor e May che gli propongono un’audizione per il posto fisso di bassista. L’incontro avviene qualche giorno dopo in una sala conferenze dell’Imperial College.
E’ la fine di febbraio: John Deacon è, ufficialmente, il quarto e ultimo membro dei Queen.

La stirica band di Freddy Mercury attraverso moltissimo materiale inedito, un aspetto nuovo, anche per via delle interviste che, alla luce di oggi, mettono ancor più in risalto lo spirito di questo grande gruppo che ha ormai scritto nella storia alcune delle più belle canzoni degli ultimi 30 anni!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=BRDDZOXSBvs[/youtube]

Rispondi