La leggenda del cacciatore di vampiri | TRAMA, VIDEO Trailer Powerless

La leggenda del cacciatore di vampiri (Abraham Lincoln: Vampire Hunter), al cinema dal 20-7. Trama, VIDEO trailer Powerless (Linkin Park)

La leggenda del cacciatore di vampiri

La leggenda del cacciatore di vampiri (Abraham Lincoln: Vampire Hunter) è un film del 2012 diretto da Timur Bekmambetov e con protagonisti Benjamin WalkerMary Elizabeth WinsteadRufus Sewell e Dominic Cooper. Il film è basato sul romanzo Abraham Lincoln, Vampire Hunter di Seth Grahame-Smith, che si è occupato personalmente anche della sceneggiatura. Tra i produttori del film figurano lo stesso regista Timur Bekmambetov e Tim Burton.

Il film è uscito nelle sale statunitensi già dal  22 giugno 2012, mentre in Italia l’uscita è stata definitivamente fissata al 20 luglio 2012.

Nella soundtrack de “La leggenda del cacciatore di vampiri” è inoltre inclusa la canzone Powerless tratta dall’ultimo album dei Linkin Park, uscito il 26 giugno 2012, che è presente anche nel trailer uscito il 18 giugno 2012.

La leggenda del cacciatore di vampiri - TRAMA

Abraham Lincoln è un ragazzino che vive una vita spensierata assieme a sua madre. Un giorno la madre muore per una strana malattia ed il ragazzo rimane solo. Tempo dopo scoprirà che la malattia che ha ucciso sua madre è stata causata dal morso di un vampiro e da quel giorno in poi giura a se stesso di dare la caccia a tutti i vampiri del mondo.

All’età di sedici anni, mentre è impegnato nel combattimento contro un vampiro, il ragazzo viene salvato da un altro vampiro di nome Henry Sturgess con il quale stringe un ottimo rapporto di amicizia. Sturgess insegna a Lincoln la storia del vampirismo, lo addestra nel combattimento e lo fa diventare un cacciatore di vampiri, mandandolo ad uccidere i vampiri malvagi.

La leggenda del cacciatore di vampiri – CAST e produzione

La produzione di un film basato sul romanzo di Seth Grahame-Smith Abraham Lincoln, Vampire Hunter venne annunciata nel marzo del 2010, quando Tim Burton e Timur Bekmambetov acquistarono i diritti cinematografici del libro. Lo sviluppo della sceneggiatura venne affidato all’autore stesso del romanzo Grahame-Smith. Nel agosto del 2010 venne annunciato che Timur Bekmambetov si sarebbe occupato personalmente della regia del film. Il 3 ottobre 2010 la 20th Century Fox riusci ad ottenere i diritti di distribuzione del film battendo così Paramount Pictures e Summit Entertainment dopo una combattuta asta al rialzo.

Le riprese del film sono iniziate nel marzo del 2011 in Louisiana. Il film è prodotto con un budget di 69 milioni di dollari e sarà prodotto in 3D.

Il casting del film iniziò nel dicembre del 2010. Il primo attore ad essere inserito nel cast fu Benjamin Walker che il 27 gennaio 2011ottenne il ruolo del protagonista, battendo la concorrenza di attori come Adrien BrodyJosh LucasJames D’Arcy, e Oliver Jackson-Cohen. Nel febbraio dello stesso anno vennero scritturati anche gli attori Anthony Mackie e Dominic Cooper, nei ruoli di William Johnson e Henry Sturgess,[10] Robin McLeavy nel ruolo di Nancy Hanks Lincoln, madre di Lincoln e Mary Elizabeth Winstead nel ruolo della moglie del presidente Mary Todd Lincoln. Nel mese di marzo si unì al cast Alan Tudyk, nel ruolo di Stephen A. Douglas ed il 12 aprile venne aggiunto al cast anche Rufus Sewell nel ruolo di Adam, l’antagonista principale del film.

[ad#Silvio]

La leggenda del cacciatore di vampiri – TRAILER e uscita nelle sale

Il film è distribuito nelle sale statunitensi già dal 22 giugno 2012, mentre in Italia l’uscita prevista per il 24 agosto,è stata dapprima anticipata al 18 luglio dello stesso anno, per poi essere definitivamente fissata al 20 luglio.

Il primo teaser trailer ufficiale del film è stato messo online il 13 febbraio 2012, seguito il giorno successivo dal trailer internazionale che presenta alcune scene inedite. Il secondo full-trailer è stato mostrato il 17 marzo in occasione del WonderCon 2012. Il poster italiano è stato diffuso il 24 febbraio 2012, e successivamente, il 20 aprile, è stato distribuito anche il trailer italiano. A maggio 2012 sono stati distribuiti altri due trailer in inglese: il 24 maggio è stato pubblicato da IGN il Red Band Trailer, mentre il 28 maggio, in occasione del Memorial Day, è stato diffuso dalla 20th Century Fox un ulteriore trailer. Il 18 giugno è stato infine diffuso online da Yahoo! Video un trailer musicale, nel quale si può ascoltale la canzone Powerless dei Linkin Park.

 Abraham Lincoln: Vampire Hunter – Music Trailer featuring “POWERLESS”

 [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VPTdlrN4AFI[/youtube]

Non scordarti, condividi su:

Riguardo Silvio Arancio

"Music to me is... It's the air that I breathe, the blood that pumps through my veins... That keeps me alive.. Without her, i really don't know how/what could I do..." Art Director da parecchi lustri, nutro, oltre alla musica, un particolare interesse per l'Ambiente e i Diritti Umani per i quali ho intrapreso, e sviluppato con buoni risultati, la salvaguardia di alcuni Territori, e, resa possibile in taluni, l'Informazione. Opinionista da sempre credo nel potere e nelle capacità delle parole come miglior metodo di convinzione.