La7 se la comprerà Mediaset?

0 98

La7, rumors di un possibile interesse di Mediaset sia per La7 che per Timb (Telecom Italia Media Broadcasting).  Mentana e Gad Lerner cosa ne pensano?

La7, se la comprerà Berlusconi? La7 entrerà nella “Famiglia” Mediaset?

Per ora, da quanto riferiscono fonti ufficiali, Mediaset avrebbe solo presentato una manifestazione di interesse sia per La7 che per Timb (Telecom Italia Media Broadcasting) ma solo il 24 settembre, data ultima per la presentazione delle offerte, comunque non vincolanti, si sapranno le sue vere intenzioni.

Enrico Mentana in un editoriale nel Tg di La7 di cui è direttore, ha esprrresso, senza mezzi termini e peli sulla lingua, il suo parere:

“Se Berlusconi torna premier avrebbe il controllo di Mediaset, di gran parte della Rai, come i suoi predecessori, e con La7 controllerebbe tutta l’informazione in chiaro, forse è un po’ troppo.

“Questa tv è crescita proprio perchè alternativa a Mediaset, lo sarebbe meno se ne facesse parte, poi c’è un piccolo problema che riguarderebbe il sottoscritto, Mediaset non è la Guantanamo dell’informazione lo so e personalmente tre anni e mezzo fa lasciai non per mia scelta, fu una rottura sulla libertà di informazione”, perciò se Mediaset controllasse La7 “per coerenza e dignità mi dimetterei da questo tg”.

[ad#Silvio] 

Gad Lerner ha anche lui espresso un chiaro parere di natura pluralista sul possibile acquisto ,da parte di Mediaset, di La7:

“Vi sono ottimi professionisti come Urbano Cairo, Claudio Sposito, Marco Bassetti, che in passato hanno lavorato nell’orbita Mediaset, ma non per questo vanno etichettati come prestanome berlusconiani. Altrimenti dovremmo liquidare come tali anche Mentana e Santoro solo perché hanno lavorato su quelle reti”.

Rispondi